Sembrava uno dei tanti biscotti che sgranocchiamo a fine girone, tra un rigore negato, un palo lambito (da Giovinco) e una svirgolata gialappica (di Alex Teixeira). Lo Shakhtar era già qualificato, alla Juventus serviva un punto. Sembrava. Piano piano, la partita si è consegnata alla squadra più matura. Certo, gli episodi. Dal montante scheggiato da Pirlo alla carambola Kucher-Giovinco, con Lichtsteiner in fuorigioco «a monte», all’auto-palo di Asamoah. Non solo quelli, però: anche una gestione oculata, rispettosa della forze e, sopratutto, dei limiti.
Non c’è stato paragone, rispetto al pareggio dell’andata: a Torino il gioco l’avevano dettato i sambisti di Lucescu che, come tutti i brasiliani, rendono facili le cose difficili e difficili le cose facili. Avete presente Willian? Imbottigliato tra i rivali, si è perso nel traffico.
Mancavano Luiz Adriano e Marchisio, squalificati. La Juventus ha dovuto stanare un serpente: un confronto, cioè, che i cinguettii di armistizio avevano reso viscido, malizioso, sfuggente. L’ha aspettato, l’ha pinzato. Promossa come prima, la Juventus è, oggi, una delle sedici migliori d’Europa. Da Londra a Donetsk è cresciuta molto. D’ora in poi potrà giocarsela con tutti, alla pari, eccezion fatta per Barcellona e Real Madrid.
Ho apprezzato la spinta di Lichtsteiner, gli artigli di Chiellini, la lucida ferocia di Vidal, nonostante il giallo-lampo, le sponde di Vucinic, i tocchi «pane e salame» di Giovinco. Pogba non è Marchisio, si sapeva: sa cosa fare e dove andare, ma non sempre sceglie il sentiero più semplice, più diretto.
Domenica a Palermo, Conte ritroverà una Juventus capolista e negli ottavi di Champions. Vedremo se, per questo, continuerà lo stesso film o ne comincerà un altro: e quale, eventualmente.
Primo iscritto all’associazione “giulemanidallaclinica”. Voto anche la nomina di Michela come presidente.
X Michela – Propongo la costituzione dell’associazione “GIULEMANIDALLACLINICA” e, naturalmente la nomina fin d’ora del presidente nella persona di MICHELA che mi sembra abbia avuto l’idea di questa iniziativa.Qualcuno si prenda la briga di compilare un atto costitutivo e uno statuto e di tenere aggiornato l’labo degli iscritti. Prego fatti e non parole.
Gentile Beccantini, buongiorno. Scusi il ritardo pure lei. Quello di Simone Stenti, che saluto affettuosamente, non era un bar-blog, probabilmente lei ricorda male. Senza nulla togliere alla sua “clinica”, noi consideravamo A-Team una Agorà virtuale del calcio parlato, di spirito e di ironia impareggiabile. Un vero peccato la condizione a cui è stata ridotta.
ESTRATTO DAL LIBRO: IL DELIRANTE….
.
GIU’ IN FONDO IL GIOIELLO CHE BRILLA DI LUCE PROPRIA!
—
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-9/#comments
Scritto da Giuseppe Torchia il 6 dicembre 2012 alle ore 08:36
Buongiorno a tutti. Su questa vicenda (FARSOPOLI), fin dai tempi de La Stampa, gli interventi di Cristiano Poster e Marco Ninotti, purtroppo scomparso dal blog, mi sono sembrati molto più convincenti di quelli del Maestro Beck. Chi vuole può andare a controllare il tutto sul blog a La Stampa, ancora in rete.
Buona giornata a tutti ed uno particolare al Beck
.
—
Buon giorno, gentile doctor Giuseppe. Ci mancherebbe: rispetto la sua opinione. Non sono depositario del Verbo. Pensi lei la noia se la pensassimo tutti alla stessa maniera. Un caro saluto.
Scritto da Roberto Beccantini il 6 dicembre 2012 alle ore 09:17
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-9/#comments
—
.
—
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-10/#comments
Scritto da Cristiano Poster il 6 dicembre 2012 alle ore 10:04
Ritengo che la chiave di lettura necessaria da proporre a tutti per capire le varie sentenze dal 2006 è la seguente. Dopo la FARSA di allora, si sono DI FATTO smontati tutti i TEOREMI che hanno retto la stessa ma non la “forma” che permetterebbe non solo la TOTALE REVISIONE ISTITUZIONALE (cosa che concettualmente è già avvenuta) ma anche la sua “formalizzazione” giudiziaria. DA QUI LA CONFERMA DELL’INGIUSTIZIA “SOSTANZIALE” CHE SI STA ANCORA PERPETRANDO NEI CONFRONTI DEI SOGGETTI COINVOLTI IN QUESTE VICENDE !!!
Poi ci pensano i “pennivendoli” di professione ad amplificare il “niente sostanziale” ammantato di “forma”…
Pensiamo un momento ad una “stampa libera” che denunzi questo FENOMENO !!!!!!
Che rilevi tutte le incongruenze dello stesso…
Che faccia inchieste serie per capirne i motivi…
Che chiami a rispondere su queste incongruenze i “personaggi” autori del…FENOMENO, invece che PERPETUARNE IL…”LAVORO SPORCO”…E che denunzi finalmente la CASTA dei GIUDICI che confondono l’AMMINISTRAZIONE DELLA GIUSTIZIA con la preoccupazione di NON DOVER…CONTRADDIRE”…PRECEDENTI PRONUNCIAMENTI DI COLLEGHI…rivelatisi assolutamente errati…..!!!!!!!!!!!!!!!!!
LA VERGOGNA…(anche se sempre più manifesta)…CONTINUA AD ESSERE SPACCIATA PER …ESERCIZIO DELLA GIUSTIZIA !!!!!!!
Questo FENOMENO, che disegna meglio di altri l’ ABISSO ISTITUZIONALE CERTIFICATO A LIVELLO MONDIALE in cui è precipitato questo “potere” fondamentale dello STATO,…oggi e’ ancora più MANIFESTO !!!!!!
.
—
X Cristiano
Sono in perfetto accordo con te. Ma l’unico modo per “smontare” questo castello di carta è informarsi. Gli strumenti non mancano. Soprattutto internet.
Mensurati & C. comunque insistono, nonostante l’evidenza dei fatti.
E che dire della Magistratura? Di rigore e di correttezza ne vedo poco o niente. In un contesto normale il dott. Narducci e il dott. Beatrice dovrebbero rendere conto dei loro comportamenti e comunque cambiare mestiere.
Scritto da Giuseppe Torchia il 6 dicembre 2012 alle ore 10:27
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-10/#comments
—
.
—
Sig beck
Ma giraudo associava a delinquere da solo????vabbe’che ammettere di essersi sbagliati e’rara virtu’ma continuare a dire che non crede ai complotti non le sembra un po’anacronistico/ridicolo?
Scritto da Alex x sig.beck il 6 dicembre 2012 alle ore 10:37
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-10/#comments
.
—
Gentile Alex, grazie della critica.
Scritto da Roberto Beccantini il 6 dicembre 2012 alle ore 10:53
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-10/#comments
—
.
—
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-10/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 6 dicembre 2012 alle ore 12:11
Buongiorno sig. Beccantini, se non crede ai complotti, crede alle sentenze emesse per non alterare un ordine precostituito? Per assolvere tutti meno Giraudo, condannandolo per una frode relativa ad una partita diretta da un arbitro assolto, non serve chissa’ quale complotto, basta un giudice che prenda atto, e si adegui, di quell’ordine costituito. Non dimentichi mai le parole del capo della procura di Napoli, Giandomenico Lepore.
.
—
Sig beck
Non era una critica.era una domanda.grazie
Scritto da Alex x sig.beck il 6 dicembre 2012 alle ore 12:14
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-10/#comments
—
.
—
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-10/#comments
Scritto da Cristiano Poster il 6 dicembre 2012 alle ore 12:39
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 6 dicembre 2012 alle ore 12:11
OK !!!
Ricordiamola bene …la storia.
Per Udinese-Juventus sono stati assolti i tre membri della terna arbitrale (Rodomonti, l’arbitro e i guardalinee Geminiani e Foschetti).
Per cui il giudice pensa che si possa commettere una frode simile senza neppure un “complice” campo !!!!!!!!!!!!! In più c’è da considerare che per quella partita è stata presa una delle TOPICHE più grandi di Calciopoli/FARSOPOLI. Infatti nelle informative sulla gara si parlava di un annullamento di un goal regolare alla squadra friulana che…IN REALTA’ NON E’ MAI STATO SEGNATO NE’ SFIORATO. Insomma, un elemento del tutto INVENTATO !!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo in Italia si può pensare di amministrare così la…GIUSTIZIA !!!!!
Media vari…in “silenzio” (salvo rarissime eccezioni)…da SENTIMENTO POPOLARE !!!!!!!!!!!!!
Seconda…VERGOGNA !!!!!!!!
.
—
Gentile Alex, quando sbaglio alzo il braccio. Lo feci sulle telefonate di Facchetti. Stia tranquillo. Anch’io, come ho scritto, ho trovato “singolare” l’ultima sentenza su Giraudo. Attendo le motivazioni. Se non sbaglio, fra ordinario e abbreviato, gli arbitri si sono ridotti a quattro: De Santis, Racalbuto, Bertini, Dattilo. Quattro su… quanti erano?
Scritto da Roberto Beccantini il 6 dicembre 2012 alle ore 17:36
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-10/#comments
.
—
Gentile Axl Rose, buona sera. Credo alle sentenze sbagliate, non a sentenze pilotate. Salvo prove. Sono curioso anch’io di vedere come spiegheranno l’aggancio a Juventus-Udinese.
Scritto da Roberto Beccantini il 6 dicembre 2012 alle ore 17:39
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-11/#comments
—
.
—
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-11/#comments
Scritto da Riccardo Ric il 6 dicembre 2012 alle ore 17:50
Beck…non credo occorra molta fantasia per capire perchè solo Juve-Udinese- E’ la partita della grigliata di Moggi, quella che è stata definita la madre di tutte le telefonate,…
.
—
Gentile Riccardo Ric, lei cita la grigliata famosa. A livello sportivo, non discuto. A livello penale…
Scritto da Roberto Beccantini il 6 dicembre 2012 alle ore 17:54
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-11/#comments
—
.
—
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-11/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 6 dicembre 2012 alle ore 18:19
Buonasera sig. Beccantini, tra arbitri e guardalinee erano 18 gli imputati. Sulle sentenze forse non spiego, non pilotate, semplicemente il giudice, che vive il Tribunale di Napoli è “uomo di mondo”, sa come vanno certe cose.
.
—
Beck…e lo dice a me/noi? Ma non dimentichi che la condanna di Moggi si è basata sul “libero convincimento” della Giuria sulla validità della ricostruzione, pur artigianale, pur con degli errori, Di Laroni inerente l’assegnazione delle sim straniere.
Chiamalo penale,…
Scritto da Riccardo Ric il 6 dicembre 2012 alle ore 18:21
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-11/#comments
—
.
—
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-11/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 6 dicembre 2012 alle ore 18:22
Per spiegarmi meglio, sig. Beccantini, le due giudicesse a latere del rito ordinario non c’è stato bisogno di pilotarle, il messaggio è arrivato forte e chiaro dal capo della Procura, dopo che è dovuto intervenire due volte “per ripristinare il corretto svolgimento del processo” (cit.)
.
—
“non credo ai complotti e rispetto i tribunali:”
..
Beck, guardare, per una volta, tutta la vicenda con l’occhio della difesa e non con quello dell’accusa non significa venir meno a questo assunto. Ed ho l’impressione stia iniziando a farlo…le assicuro, non è un trauma. Faccia questo passo così piccolo per l’uomo, ma così grande, ed importante, per l’umanità juventina…sorrido…
Scritto da Riccardo Ric il 6 dicembre 2012 alle ore 18:29
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-11/#comments
—
.
—
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-11/#comments
Scritto da il martinello il 6 dicembre 2012 alle ore 18:30
X Il beck – La sentenza di condanna di Giraudo è semplicemente una vigliaccata. E’ stata emessa per costringere Giraudo ad avvalersi della prescrizione per uscire da questo inghippo. E la prescriizone, come è noto, è quell’istituto che permettte di salvare capra e cavoli. Soprattutto consente alla accusa di salvare la faccia. Non per nulla i vari Narducci e compagnia bella si sono affrettati a mettere in evidenza che l’impianto accusatoria relativo alla associazione è stato confermato. Speriamo solo che Giraudo questa volta non accetti la prescrizione.
.
—
eh, se Giraudo e Moggi rinunciassero alla prescrizione sarebbe un atto coraggioso e di dignità, fermo restando che è un loro diritto. Moggi più volte ha detto lo farà–vedremo…ancora non è finita…
Scritto da Riccardo Ric il 6 dicembre 2012 alle ore 18:51
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-11/#comments
—
.
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-12/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 6 dicembre 2012 alle ore 19:20
Gentile Riccardo Ric, io cerco di guardare né con l’occhio dell’accusa né con l’occhio della difesa. Per questo, magari, sbaglio di più. E’ più difficile.
.
—
Gentile Axl Rose, fa bene a rammentare turbolenze e trambusti, ricusazioni e non ricusazioni. Però non credo che un giudice giochi con la pelle di un imputato. Magari si è fatto un convincimento sbagliato.
Scritto da Roberto Beccantini il 6 dicembre 2012 alle ore 19:22
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-12/#comments
—
.
—
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-12/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 6 dicembre 2012 alle ore 19:23
Gentile Martinello, buona sera. Alla sua ipotesi, sinceramente, non avevo pensato. Ma è semplicissimo: è un diritto al quale si può rinunziare. Lo chiesi proprio a Giraudo all’epoca del processo sui farmaci, lo chiesti a Moratti dopo il disvelamento delle telefonate di Facchetti e Moratti stesso.
.
—
Pazienti, vado. Grazie per il carteggio odierno. Buone partite, ha appena segnato il Liverpool, buona serata a todos.
Il Primario
Scritto da Roberto Beccantini il 6 dicembre 2012 alle ore 19:24
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-12/#comments
—
‘
—
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-12/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 6 dicembre 2012 alle ore 19:24
Pazienti, vado. Grazie per il carteggio odierno. Buone partite, ha appena segnato il Liverpool, buona serata a todos.
Il Primario
.
E’ POI… ECCO IL DELIRANTE LANCIARE LA PERLA…
Gentile Riccardo Ric, io cerco di guardare né con l’occhio dell’accusa né con l’occhio della difesa. Per questo, magari, sbaglio di più. E’ più difficile.
.
DELIRIO DI ONNIPOTENZA NEL MASSIMO SPLENDORE!
Niente Occhio dell ‘Accusa e’ Niente Occhio della Difesa, ma….l’Occhi Magico!
.
Altro che ci fa…Questo c’e'eeeeeeee
…. A SUIVRE…..
un “ti” di troppo.
Tu credi che ti commetterai un gesto disperato….
la comunitá mondiale se ne fará ampiamente una ragione
Lovre, i prescritti sono da pettinare e lisciare a prescindere.
Come mai t’importa la loro pettinatura? E’ uguale alla tua?
Io ho la sensazione che a gennaio in attacco, dopo il solito gran parlare di ogni anno puntuale, non verrà nessuno se non magari uno per sostituire il danese che parte… o lo scambio inutile Matri-Pazzini. Piuttosto io mi aspetto un difensore centrale buono in più.
Demoliscono il San Mames di Bilbao, che malinconia.
Scritto da Roberto Beccantini il 6 dicembre 2012 alle ore 22:17
Uno degli stadi più vecchi d’Europa e carico di significati per la Signora. Peccato.
Grazie Mac. Quindi anche venisse Llorente, sarebbe inutile …