Sembrava uno dei tanti biscotti che sgranocchiamo a fine girone, tra un rigore negato, un palo lambito (da Giovinco) e una svirgolata gialappica (di Alex Teixeira). Lo Shakhtar era già qualificato, alla Juventus serviva un punto. Sembrava. Piano piano, la partita si è consegnata alla squadra più matura. Certo, gli episodi. Dal montante scheggiato da Pirlo alla carambola Kucher-Giovinco, con Lichtsteiner in fuorigioco «a monte», all’auto-palo di Asamoah. Non solo quelli, però: anche una gestione oculata, rispettosa della forze e, sopratutto, dei limiti.
Non c’è stato paragone, rispetto al pareggio dell’andata: a Torino il gioco l’avevano dettato i sambisti di Lucescu che, come tutti i brasiliani, rendono facili le cose difficili e difficili le cose facili. Avete presente Willian? Imbottigliato tra i rivali, si è perso nel traffico.
Mancavano Luiz Adriano e Marchisio, squalificati. La Juventus ha dovuto stanare un serpente: un confronto, cioè, che i cinguettii di armistizio avevano reso viscido, malizioso, sfuggente. L’ha aspettato, l’ha pinzato. Promossa come prima, la Juventus è, oggi, una delle sedici migliori d’Europa. Da Londra a Donetsk è cresciuta molto. D’ora in poi potrà giocarsela con tutti, alla pari, eccezion fatta per Barcellona e Real Madrid.
Ho apprezzato la spinta di Lichtsteiner, gli artigli di Chiellini, la lucida ferocia di Vidal, nonostante il giallo-lampo, le sponde di Vucinic, i tocchi «pane e salame» di Giovinco. Pogba non è Marchisio, si sapeva: sa cosa fare e dove andare, ma non sempre sceglie il sentiero più semplice, più diretto.
Domenica a Palermo, Conte ritroverà una Juventus capolista e negli ottavi di Champions. Vedremo se, per questo, continuerà lo stesso film o ne comincerà un altro: e quale, eventualmente.
A proposito,stamane mi sono pettinato all’indietro….tutta!!Buon giorno a tutti!!!
Che c’è spagnolo,hai avuto gli incubi?Hai dormito male?O ti sono tornate in mente le tue pecche giovanili?Noto che sei molto loquace,ad ogni mio insulto strarispondi(2 o 3 post)!!Classico dell’ebete e pieno di se!!
Vero Massimo, per quanto DeCeglie non penso ci si sia mai aspettati fosse un’ala….. I Cabrini non nascono sotto i cavoli, e pure Maldini fu un giocatore, grandissimo in assoluto, diverso e non così incidente sulla fascia.
PS Un ricordo su Clough che avevo letto ma non ricordavo dove (era la sua autobiografia alcuni tratti della quale si trovano in rete) e che riguardano l’ala il cui nome ho ignobilmente utilizzato come nickname. Il testo sotto dimostra come in fondo in fodno, nonostante le polemiche, incazzature, insulti di un allenantore veramente innovativo, avesse una grande ammirazione per il nostro football. (vedi in fondo al testo)
Si tratta della (ulteriore) descrizione che clough da del pittoresco scozzese robertson:
“Rarely could there have been a more unlikely looking professional athlete… [He was a] scruffy, unfit, uninterested waste of time…but something told me he was worth persevering with.” but that “[He] became one of the finest deliverers of a football I have ever seen – in Britain or anywhere else in the world – as fine as the Brazilians or the supremely gifted Italians.”
Raramente si è mai visto un’atleta professionista più improbabile. (Era) una trasandata, inadeguata e poco interessata perdita di tempo…. ma qualcosa mi diceva che valeva la pena insistere . Divenne quindi uno dei più raffinati interpreti del calcio che io abbia mai visto – in Gran Bretagna o in qualsiasi altra parte del mondo – tanto raffinato quanto i brasiliani, o sommamente dotato come gli italiani”
buongiorno robertson…in generale siamo d’ accordo ma io credo che un giocatore di serie A il cui ruolo e’ quello del fluidificante debba saper crossare in velocita’ il problema e’ che oggi si da molta importanza alla fase atletica e allora tu vedi gente come de ceglie che corre come un matto per tutta la gara ma non azzecca quasi mai un cross
Orrida giornata a te fecciaprescritta: correction.
Io non dó del razzista a tutti (cosa fai diarrea prescritta, cerchi il “cosí fan tutti”?; o la solidarietá di qualche altro mentecatto come te?), ma solamente a chi scrive ripetutamente batture razziste, xenofobiche, misogine, discriminatorie in generale).
A tutt’oggi la lista della vergogna comprende in ordine di iscrizione:
Nessuno il gallese, rico-rinco (detto anche feccia sfizzera); blatta, feccia sfizzera (detto anche rico-rinco); lovre-gegic ex sorcino attualmente pantegana, fiorentino(alias alessandro il bovino) che nel suo ultimo travestimento é scomparso prematuramente intorno alla data del derby della mole (partita alla quale notoriamente a Firenze guardano con grande interesse).
Non mi risulta averne inclusi altri, visto che ad oggi non sarebbe vero. Chiaro, ministro del Welfare del cazzo?
Ti informo altresí che, stante la crisi attuale, oggi tu e gli altri sopracitati dovrete circolare a tubi alterni.
@Massimo
Dimas buon crossatore,dici……Forse si, ma lui e assieme al Brasiliano che fece segnare Baggio con il Brescia di cui non ricordo il nome (esotico mi pare). I terzini più lenti del secolo, quantomeno della Vecchia. Terzino lento è una contraddizione in termini.
Molto meglio pessotto allora, che pure non era un fenomeno…
Il problema è fare le cose bene in velocità, altrimenti di gente che le fa bene ma con la calma, basta scendere in promozione e se ne trova a vagonate.Mi facevano ridere quelli che dicevano che Ronaldo quello vero in fine dei conti era solo veloce (come Pelè che diceva che Riva, broaccaccio lui, sapesse solo segnare. Apperò!). Certo, Ronaldo faceva quel facevano tanti altri. Solo che lo faceva a velocità doppia.
Oppure, da terzino dico, devi essere un brehme, lento come la fame ma con dei veramente gran piedi.
http://www.beckisback.it/2012/12/05/opla/comment-page-36/#comments
Scritto da bilbao77 il 7 dicembre 2012 alle ore 18:29
Ettore, Monti del Corsera (un cognome che evidentemente fa solo danni), Garanzini che credo lavori ora per Il Sole 24 Otre, a giudicare, lui si’, dal livello alcolico dei commenti e dalle transaminasi al fegato.
Il terzo mi sfugge: deve aver fatto solamente da palo.
.
—
Bilbao77, conosco abbastanza (non bene, eh!) Fabio Monti. Ho avuto con lui, per un bel po’ di tempo, uno scambio di opinioni via e-mail…lui cercava di fare il Beccantini (pensa un po…). ma io, sempre, gli rintuzzavo prove alla mano, affinche’ come Beccantini, non e’ rimasto senza argomenti, e’ come Beccantini, ha smesso di rispondermi…I MANIPOLATORI… SONO TUTTI UGUALI…Solo Beccantini e’ piu’ uguale degli altri…lui se la gioca con il carnefice della Renania (Der Rheinland Fleischer) Joseph Goebbels.
LE SODDISFAZIONI DEL KAISER…
BECCANTINI TRATTA TUTTI UGUALI..niente ruisposta
.
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-12/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 6 dicembre 2012 alle ore 19:22
Gentile Axl Rose, fa bene a rammentare turbolenze e trambusti, ricusazioni e non ricusazioni. Però non credo che un giudice giochi con la pelle di un imputato. Magari si è fatto un convincimento sbagliato.
.
—
Però non credo che un giudice giochi con la pelle di un imputato. Magari si è fatto un convincimento sbagliato.
Scritto da Roberto Beccantini il 6 dicembre 2012 alle ore 19:22
..
Ovvia, vediamo se piano piano ci si avvicina. E sulla base di cosa si è fatto un convincimento sbagliato? Suila base dei documenti processuali? Quelli li conosciamo tutti. Sulla base delle testimonianze? Quelle porterebbero diritti ad una assoluzione con formula piena.
Allora perchè i Giudici si sono convinti della colpevolezza? Nel caso di Moggi sicuramente non ha giovato alla causa il comportamento processuale tenuto, sia in aula che fuori, ma nel caso di Giraudo sicuramente è irrilevante. Allora? E poi, domande delle domande, da cittadino a cittadino, secondo lei è giusto condannare sulla base di un “libero convincimento”, di una opinione? Non occorrerebbero riscontri oggettivi, gravi e concordanti? E qua non ha la risposta classica..”bellezze, è la giustizia sportiva, la scoprite solo adesso”. Qua siamo nell’ambito della giustizia ordinaria, penale per di più…
Scritto da Riccardo Ric il 6 dicembre 2012 alle ore 20:57
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-12/#comments
—
.
—
e non sto parlando di complotti, scritto a fuoco.
Scritto da Riccardo Ric il 6 dicembre 2012 alle ore 20:59
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-12/#comments
—
.
—
ah Beck, la sua aspirazione, me lo passi, un po’ salomonica, nell’auspicare una assoluzione per associazione a delinquere e condanna per frode sportiva, non è realizzabile. Se c’è associazione ci deve essere anche frode sportiva, altrimenti, che associazione è? ( secondo lei sennò, perchè hanno tenuto in piedi almeno Juve-Udinese?) Il concetto di “associazione a delinquere” è il caposaldo del teorema accusatorio, se cade quella, frana tutto. Questa impostazione giuridica è chiara, oramai. Quindi, o si auspica,si tende, si crede, si ritiene giusta una assoluzione completa, oppure il contrario. E se si tende, si crede, si ritiene giusta una assoluzione ognuno di noi, a seconda delle proprie capacità, possibilità, palcoscenici deve, proprio in senso di “dovere”, promuovere tale soluzione.
Questo in ambito penale, poi per carità, la giustizia sportiva deve mantenere la propria autonomia ed i propri caratteri distintivi, anche se dovrebbe essere profondamente riformata. Ma questa è un’altra partita, semmai. E questo Beck, è ancor più dovere se non si crede ai complotti, se non si crede all’orco cattivo e se si ha rispetto dei Tribunali e delle sentenze.
P.S.: Rodomonti, arbitro di quella Juventus-Udinese è uno degli arbitri assolti del “processo Moggi”. Era imputato, se non sbaglio, per quell’unico capo di imputazione. Faccia un po’ lei…
Scritto da Riccardo Ric il 6 dicembre 2012 alle ore 21:30
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-13/#comments
—
.
—
Anzi, controllato or ora. Per quel Juventus-Udinese erano imputati, oltre all’arbitro Rodomonti, anche i guardialinee Gemignani e Foschetti. Capo di imputazione q). Tutti e tre assolti. Condannati invece Moggi, Bergamo e Pairetto per influenza su griglie e Giraudo ieri, è appunto la partita della telefonata..” ahò, vediamo se hai studiato”.
..
Quindi, allo stato delle sentenze e motivazioni, l’associazione cercava di influenzare le griglie, ma poi agli arbitri non dava l’input di alterare il risultato che appunto non veniva condizionato. Cazzo che cupola…Beck, suvvia…
Scritto da Riccardo Ric il 6 dicembre 2012 alle ore 22:08
http://www.beckisback.it/2012/12/05/uno-per-tutti/comment-page-13/#comments
? ? ? ? ? ? ? ?
.
mercoledì, dicembre 07, 2005
chi parte per palermo e non va a monreale, parte cristiano e torna animale
Allora sabato vai a palermo? Ricorda, ogni Siciliano si deve ricordare che, chi parte per Palermo e non va a monreale, parte cristiano e torna animale. Ho letto il tuo sfogo settimanale, quando devi prendere un cattivo esempio affondi le mani nella Juventus, in tanti anni, non hai mai una volta usato il milan, eppure e` chiaramente il giardino del male; per esempio hai sentito il dovere di dire a chi legge, che le riserve del milan, hanno stravinto malgrado lo scarto BUGIARDO e del golletto subito immeritatamente, ti sara`mica scappata una lacrimina? Scommetto che gli spettacolari ricami di fantasia, sullo Splendido(?) prato di S. Siro, ti ricordano i ricami e merletti della nonna; altro che quei gobbi nerboruti. E poi l’immancabile Sassolino: ti sei detto, ora faccio un dispetto al picciotto Siracusano e per cattivo esempio hai usato il campione del mondo Siciliano. Ti sei guardato bene di non toccare quel malvivente di franco baresi; colui che ha fatto la storia delle entrate criminali. vedo che hai gia` preso di mira lo svedese anche se ancora non ha dato motivo di essere attaccato, tu servo intelligente non puoi usare come esempio negativo Gattuso, Ambrosini, o Stam, su questi bisogna usare il…SILENZIO, specialmente ora che sei a Catania. non credo che sei il tipo che spende una fortuna in antiquariato, ma per qualcosa di abbordabile vai in via Tintori, ma se pensi che andando li scopri chi sono ti sbagli. Ti piace come scrivo? Ciao la spediro al mio ritorno.
ahahahah non avevo letto l’ultima idiozia del pedofilo di Pescara….
Insulto alla Errani…Bingo, mancava l’offesa alle donne , Tac!, eccotela.
Lovre Gegic, se fumassi ti regalerei l’onore di spegnerti addosso la mia sigaretta.
Per fortuna non lo faccio quindi ti dovrai accontentare di continuare ad essere
il posacenere di Zedenecco.
Ma ti capisco al cuor, non si comanda, nel tuo caso.
(poi te la vedi tu col boemo e vediamo se, con fecciaprescritta di mezzo, continuerá a favorire i triangoli)
Bye bye…..pass pass.