Sembrava uno dei tanti biscotti che sgranocchiamo a fine girone, tra un rigore negato, un palo lambito (da Giovinco) e una svirgolata gialappica (di Alex Teixeira). Lo Shakhtar era già qualificato, alla Juventus serviva un punto. Sembrava. Piano piano, la partita si è consegnata alla squadra più matura. Certo, gli episodi. Dal montante scheggiato da Pirlo alla carambola Kucher-Giovinco, con Lichtsteiner in fuorigioco «a monte», all’auto-palo di Asamoah. Non solo quelli, però: anche una gestione oculata, rispettosa della forze e, sopratutto, dei limiti.
Non c’è stato paragone, rispetto al pareggio dell’andata: a Torino il gioco l’avevano dettato i sambisti di Lucescu che, come tutti i brasiliani, rendono facili le cose difficili e difficili le cose facili. Avete presente Willian? Imbottigliato tra i rivali, si è perso nel traffico.
Mancavano Luiz Adriano e Marchisio, squalificati. La Juventus ha dovuto stanare un serpente: un confronto, cioè, che i cinguettii di armistizio avevano reso viscido, malizioso, sfuggente. L’ha aspettato, l’ha pinzato. Promossa come prima, la Juventus è, oggi, una delle sedici migliori d’Europa. Da Londra a Donetsk è cresciuta molto. D’ora in poi potrà giocarsela con tutti, alla pari, eccezion fatta per Barcellona e Real Madrid.
Ho apprezzato la spinta di Lichtsteiner, gli artigli di Chiellini, la lucida ferocia di Vidal, nonostante il giallo-lampo, le sponde di Vucinic, i tocchi «pane e salame» di Giovinco. Pogba non è Marchisio, si sapeva: sa cosa fare e dove andare, ma non sempre sceglie il sentiero più semplice, più diretto.
Domenica a Palermo, Conte ritroverà una Juventus capolista e negli ottavi di Champions. Vedremo se, per questo, continuerà lo stesso film o ne comincerà un altro: e quale, eventualmente.
Come siete abituati bene,ma che cacchio volete di più!Quell’altro ha visto….ha visto???Vucinic giocare male!Vai da un buon OCULISTA!!
matri è finito, piuttosto meraviglia conte che lo faccia ancora giocare
Massimo… ok tutto, ma da mezzo metro devi segnare. Se no invece di far l’attaccante fai un altro mestiere.
matri gioca poco nn ha ritmo partita…doveva alzare il pallone pero il portiere e’ uscito bene
Qualcuno sa spiegarmi come Matri sia riuscito a NON segnare sull’assist di Vidal?
Spiace, non credo sia diventato un brocco, sarà pure per via del gioco di Conte o della sfiga, ma onestamente é impossibile presentarsi così’. Non tira quasi mai (e quando lo fa stendiamo un velo), non partecipa all’azione, non riesce a tenere il pallone o a passarlo, non dribbla, non ha lo scatto, insomma é l’ombra di un giocatore. Bye bye.
matri è finito, vucinic il consueto rottame. Oggi manca giovinco ma in 9 ogni domenica. Bene, continuiamo cosi.
MATRI, CHE CADAVERE WOW!
i linesman oggi devono essere della scuderia di meani
come sempre quando giocano contro di noi mangiano l’erba…
E vai………FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE E ancora FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!