Piaccia o non piaccia, tutti assolti tranne Antonio Giraudo. Gli hanno ridotto la pena (dai tre anni inflitti in primo grado, e dai quattri richiesti, a un anno e otto mesi), ma è rimasta l’infamia dell’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva (Juventus-Udinese, solo quella). Come partecipante, non più in qualità di promotore: di qui lo sconto (!). Il carro accusatorio ha retto (Giraudo più Moggi più Bergamo più Pairetto più Mazzini più De Santis, più eccetera). Dall’appello abbreviato, però, sono scesi tutti i passeggeri meno uno.
Ho sempre pensato a una guerra per bande, a maggior ragione dopo il disvelamento di Calciopoli 2 (le telefonate dell’Inter, gli altri nastri del Milan). Tre sentenze penali (due abbreviate, una ordinaria) e i verdetti sportivi nella loro interezza hanno scardinato la mia tesi. Ne prendo atto.
In attesa delle motivazioni, fatico a orientarmi. Gli arbitri e il loro presidente d’allora, Tullio Lanese, sono usciti indenni uno dopo l’altro. Tiziano Pieri, prosciolto nell’appello odierno, resta aggrappato comunque a Bologna-Juventus, una delle frodi contestate a Moggi sull’altro fronte. Il quale Moggi, a leggere le cinquecento e passa cartelle di Teresa Casoria, ha «cupolato» per sé, e non per la Juventus. Insomma: l’associazione cammina, ma è sempre più magra.
Ripeto: non che tutti i filistei dovessero morire con Sansone-Giraudo, per dare un senso compiuto alla condanna, ma il liberi tutti tranne uno qualche dubbio lo fa venire. Scrivo Calciopoli e non Farsopoli, non credo ai complotti e rispetto i tribunali: la sentenza, però, mi sembra tirata per i capelli, come i quattro mesi di Antonio Conte. Non perché non ne meritasse di più, ma perché non li meritava in base alle spiegazioni offerte dal Tnas. Di appello in appello, quello di Moggi comincerà il 24 maggio 2013. Campa cavillo.
Verissimo axl!
Grazie Antonio, e adesso torna e mangiali tutti!!!!
Marotta… Marottinoooo… Un puntero adesso ce lo compri???? per favooooreeeee…
Questa qualificazione va dedicata interamente a mister Conte. Sarebbe stata un’ ingiustizia se fossimo usciti senza che il mister assaporasse la gioia della Champions sul campo, considerato quanto ha inciso sulla Juventus da quando è arrivato.
Agli ottavi preferite il Real !adrid o il Cluj? ;-)
Platini andrà a fare merenda anbruxellesncol compagno bersani o si mettere sdraiato come sempre in un bella sauna a farsi fare un pompino mentre parla con lamico Moratti sulle griglie e sceicchi da piazzare???
È anche Rosy Bindi in un intervista su youdem tivu di recente parlava delle qualità di marchisio come trequarti sta” moderno” ..che schifo
E’ andata ragazzi, è andata
Antonio ci ritrova primi in classifica e qualificati come primi in Champions
Credo che sia merito suo, in gran parte
Marotta, saresti così gentile da comperarci una punta degna di tale nome? Grazie!!!
Grazie ragazzi
Bersani e un mafioso! È voi che lo votate non vi vergognate nemmeno un po’?
Agnelli si sarà fatto consigliare dall’amico democristiano Moratti su come utilizzare i delegati nel parlamentino d Europa??
quante squadre passano il girone da imbattute avendo vinto con TUTTE le avversarie?