Piaccia o non piaccia, tutti assolti tranne Antonio Giraudo. Gli hanno ridotto la pena (dai tre anni inflitti in primo grado, e dai quattri richiesti, a un anno e otto mesi), ma è rimasta l’infamia dell’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva (Juventus-Udinese, solo quella). Come partecipante, non più in qualità di promotore: di qui lo sconto (!). Il carro accusatorio ha retto (Giraudo più Moggi più Bergamo più Pairetto più Mazzini più De Santis, più eccetera). Dall’appello abbreviato, però, sono scesi tutti i passeggeri meno uno.
Ho sempre pensato a una guerra per bande, a maggior ragione dopo il disvelamento di Calciopoli 2 (le telefonate dell’Inter, gli altri nastri del Milan). Tre sentenze penali (due abbreviate, una ordinaria) e i verdetti sportivi nella loro interezza hanno scardinato la mia tesi. Ne prendo atto.
In attesa delle motivazioni, fatico a orientarmi. Gli arbitri e il loro presidente d’allora, Tullio Lanese, sono usciti indenni uno dopo l’altro. Tiziano Pieri, prosciolto nell’appello odierno, resta aggrappato comunque a Bologna-Juventus, una delle frodi contestate a Moggi sull’altro fronte. Il quale Moggi, a leggere le cinquecento e passa cartelle di Teresa Casoria, ha «cupolato» per sé, e non per la Juventus. Insomma: l’associazione cammina, ma è sempre più magra.
Ripeto: non che tutti i filistei dovessero morire con Sansone-Giraudo, per dare un senso compiuto alla condanna, ma il liberi tutti tranne uno qualche dubbio lo fa venire. Scrivo Calciopoli e non Farsopoli, non credo ai complotti e rispetto i tribunali: la sentenza, però, mi sembra tirata per i capelli, come i quattro mesi di Antonio Conte. Non perché non ne meritasse di più, ma perché non li meritava in base alle spiegazioni offerte dal Tnas. Di appello in appello, quello di Moggi comincerà il 24 maggio 2013. Campa cavillo.
sig. francesco rossi, lei si distingue come tra i piú attivi nei promotori del comitato “l’abbiamo preso in cu… ma non é poi cosà male.
Ha presente quando vari utenti si lamentavano dei commenti su farsopoli nelle altre sezioni?
Cosa ci fate in questa qui, dedicata ad un argomento specifico e per persone con una certa coscienza civile che non credono che scambiarsi le figurine dei calciatori sia l’unica cosa che conti?
Ezio, “politica” nel senso di indirizzata, costruita, scritta dall’alto? No. Fosse così avrebbero condannato tutti, avrebbe avuto più senso. Oltre agli arbitri ed ai guardialinee assolti tra oggi ed il primo grado ( mi riferisco al “procedimento Giraudo”, quindi per quelli che hanno optato per il rito abbreviato) ‘è stato assolto Lanese, Presidente dell’AIA all’epoca dei fatti, figura dirigenziale, perfetta nell’immaginario calciopolaro. E condannare Lanese sarebbe stato semplicissimo.
Ezio, mancanza di coraggio, incapacità di assumersi responsabilità , (“che lo assolva semmai qualcun altro, chi ce lo fa fare di assumere una decisione così scomoda?). E guarda che di mancanza di coraggio, in senso lato, è impregnata tutta la società : dai direttori di banca, ai funzionari di enti pubblici, ai dirigenti di aziende private, giù a scalare per i loro sottoposti fino all’ultimo degli impiegati. La mattina vanno a lavorare con un solo intento ben chiaro in testa: pararsi il culo da chi sta sopra e scaricare semmai a chi sta sotto.
Conseguenza: escono sentenze ridicole, contraddittorie, con questa cupola che sta perdendo pezzi e che cercano affannosamente di tenere in piedi….
Va beh, è appena terminata una giornata in chiaroscuro, comunque, sempre………………..fino alla fine Forza Juventus.
Buonanotte a tutti.
Beh indubbiamente qui si e’ dimostrato di avere le palle. 9 punti nelle ultime tre partite, 8 gol fatti e nessuno subito, il tutto senza Conte in panchina. Chapeau, grazie ragazzi.
Perdo le staffe???
Mi adeguo ogni tanto al tuo livello infimo, scendo di 100 piani. Lo so di sbagliare ma nessuno è perfetto.
Tua morosa si chiama Anala??
ohibo, anala perde pure le staffe.
e dice le parolaccine.
cogita ergo est.
Il sole 24 ore parla di jvve prima del giorne a sorpresa, di ucraini già in vacanza (?) con la testa, e di fuorigioco sul gol.
il tutto in 7 – 8 righe di articoletto.
Patriottici direi. ma anche… entusiasti!!!
WoW!!!!!
.
vabbe va archiviamo sta notte di cempionz, pensiamo a palermo.
.
povera itaglia.
.
anala
O la 25° certificazione di quanto facevate schifo????
Dipende dai punti di vista e dall’integrità mentale.
—————————————–
Alessandro 1 vai a fare nell’ano.
ohibo, c’è pure sapientino anala stasera….
X scheda svizzera – E’ inutile che fai ifnta di non averlo capita. La sentenza di oggi è la prima sconfitta dei complottisti.