Piaccia o non piaccia, tutti assolti tranne Antonio Giraudo. Gli hanno ridotto la pena (dai tre anni inflitti in primo grado, e dai quattri richiesti, a un anno e otto mesi), ma è rimasta l’infamia dell’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva (Juventus-Udinese, solo quella). Come partecipante, non più in qualità di promotore: di qui lo sconto (!). Il carro accusatorio ha retto (Giraudo più Moggi più Bergamo più Pairetto più Mazzini più De Santis, più eccetera). Dall’appello abbreviato, però, sono scesi tutti i passeggeri meno uno.
Ho sempre pensato a una guerra per bande, a maggior ragione dopo il disvelamento di Calciopoli 2 (le telefonate dell’Inter, gli altri nastri del Milan). Tre sentenze penali (due abbreviate, una ordinaria) e i verdetti sportivi nella loro interezza hanno scardinato la mia tesi. Ne prendo atto.
In attesa delle motivazioni, fatico a orientarmi. Gli arbitri e il loro presidente d’allora, Tullio Lanese, sono usciti indenni uno dopo l’altro. Tiziano Pieri, prosciolto nell’appello odierno, resta aggrappato comunque a Bologna-Juventus, una delle frodi contestate a Moggi sull’altro fronte. Il quale Moggi, a leggere le cinquecento e passa cartelle di Teresa Casoria, ha «cupolato» per sé, e non per la Juventus. Insomma: l’associazione cammina, ma è sempre più magra.
Ripeto: non che tutti i filistei dovessero morire con Sansone-Giraudo, per dare un senso compiuto alla condanna, ma il liberi tutti tranne uno qualche dubbio lo fa venire. Scrivo Calciopoli e non Farsopoli, non credo ai complotti e rispetto i tribunali: la sentenza, però, mi sembra tirata per i capelli, come i quattro mesi di Antonio Conte. Non perché non ne meritasse di più, ma perché non li meritava in base alle spiegazioni offerte dal Tnas. Di appello in appello, quello di Moggi comincerà il 24 maggio 2013. Campa cavillo.
va bene Ricccardo Ric….. d’altra parte anche Cenerentola e Cappuccetto Rosso…………..
Buon giorno, gentile doctor Giuseppe. Ci mancherebbe: rispetto la sua opinione. Non sono depositario del Verbo. Pensi lei la noia se la pensassimo tutti alla stessa maniera. Un caro saluto.
Buongiorno a tutti
Su questa vicenda (FARSOPOLI), fin dai tempi de La Stampa, gli interventi di Cristiano Poster e Marco Ninotti, purtroppo scomparso dal blog, mi sono sembrati molto più convincenti di quelli del Maestro Beck. Chi vuole può andare a controllare il tutto sul blog a La Stampa, ancora in rete.
Buona giornata a tutti ed uno particolare al Beck
Scritto da alessandro1 il 5 dicembre 2012 alle ore 23:46
.
alessandro1, lo sport del sole 24 ore e’ in mano alla cricca di Gigi Garanzini, l’anima gemella di Beccantini…Serve dire altro…Ascolta Garanzini, e’ poi leggi quello che scrive Beccantini…
Giornata decisamente in chiaroscuro, bianco-nera. Non so se essere contento per il passaggio meritato (per quanto ammetto che non ci credevo fino in fondo) agli ottavi di Champions della squadra o deluso e amareggiato (più che altro preso per i fondelli) dalla sentenza a dir poco ridicola su Giraudo. Credo che comunque vada a finire, nel nostro povero piccolo paese calcistico, i preservativi, le sentenze ad hoc, il servilismo e certi giustizialismi politici servano per evitare di scoperchiare mezza Figc, se non tutta, e salvare il posto ai soliti ipocriti che già c’erano durante il teatrino del 2006 (e apparecchiato anni prima).
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=473270552724007&set=pb.100001232007410.-2207520000.1354751205&type=3&theater
feccia prescritta, il tuo post 23.22 non raggiunge in lunghezza la fedina morale (quella penale la somministrano ominicchi al servizio di una certa parte) del giá cinto trucchetti, l’imbroglione al servizio del camorrista della saras.
Quella e’ lo stampo dei prescritti.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=473272786057117&set=a.473272262723836.118869.100001232007410&type=3&theater
Da antologia c’é l’ipocrisia di Mr Sandman che si finge sorpreso che l’associazione cammini.
Nel suo lavoro non é venuto a conoscenza di caste che fanno venire voglia di rivedere oggi una versione della Rivoluzione Francese. Quella dei politici, dei giornalai, dei banchieri e finanzieri (non intesi come GdF) e quella dei giudici/magistrati.
Mr Sandman nella sua quarantennale carriera non ha mai incontrato caste che si autoiproteggono a vicenda nel loro interno o che favoriscono altre caste sopracitate. Mr Sdandman fa lo gnorri e dice che l’Italia e gli Italiani sono uno schifo, ma pensa che invece i giudici siano marziani o forse solo provenienti da qiualche altra federazione, come dei pedatori qualsiasi.
Quante menzogne, quanta faccia di bronzo….
Servi !!! quasi quasi mi faccio un risotto con i servi.
condanna ridotta ad 1 anno e otto mesi, il minimo sindacale, il minimo dei minimi. Mi sovviene la “chiusa” della Casoria su Moggi, nella parte in cui non ritiene la Juventus responsabile civile : “nè può essere trascurato il dato del ridimensionamento della portata dell’accusa che deriva dalla parzialità con la quale sono state vagliate le vicende del campionato 2004/2005, per correre dietro soltanto ai misfatti di Moggi, dei quali sono state accertate modalità , quanto alle frodi sportive, al limite di sussistenza del reato di tentativo…”
..
Moggi è stato condannato per tentata frode sportiva, non realizzata, e comunque siamo al limite della susssistenza del concetto di reato.
Altro che sentenze politiche, questo è aggrapparsi sugli specchi. Oggi ancor di più.