Il ritorno di Antonio Conte ha coinciso con il gol di colui che ne aveva segnato il battesimo in campionato, l’11 settembre 2011: Stephan Lichtsteiner. Il Palermo aveva imprigionato l’Inter, la broccaggine di Matri l’ha tenuto in partita al di là di ogni ragionevole occasione, fino alla rete della guardia svizzera e al doppio giallo (corretto) di Morganella. Da moviola, se mai, un tocco di Pirlo al limite dell’area, spalla o braccio, dentro o fuori?
Conte, dunque. Ha scolpito lo scudetto, non andava in panchina dal 20 maggio (finale di Coppa Italia a Roma, Napoli-Juventus 2-0). Sono felice per il suo rientro, un po’ meno per tutti i «clacson» suonati da radio e televisioni. Come se, nel frattempo, fosse finito in Siberia.
Anche Mourinho non pratica il turnover. Conte gli assomiglia molto, gioco a parte. Tutti diventano prevedibili, se camminano. La Juventus lo è stata a lungo, tra la grandine e il fango di una improbabile domenica palermitana. La squalifica di Giovinco ha privato il loggione di un comodo bersaglio (ma pure la cucina dei rari dribbling in padella). I due pali scheggiati da Vucinic sono stati il tributo che, ogni tanto, il destino impone persino ai suoi cocchi.
Credo che Conte tirerà le orecchie a Bonucci: non ci si tuffa così, davanti al portiere. E pure a Vucinic: o do di petto e assist di tacco o sciali biblici sotto porta. Una via di mezzo, no? Veniva, la Juventus, dalla notte di Donetsk. Il senza voto di Buffon è la fotografia del pomeriggio. I bianconeri, promossi agli ottavi di Champions League, hanno quattro punti in più di un anno fa. Serve altro?
Postilla. Viviano in Roma-Fiorentina, Gillet in Toro-Milan. Non discuto le girandole di Zeman e i progressi di Allegri, ma con portieri così il tiro a segno riesce meglio.
Escremento!
Prrrrrrrrrttttrrrttttttttrttrrrrrrrrrrr(to Bilbao
And Yurgens with love)Prrrrrrrrrrrrrrrrr and good night!!Per oggi basta lucidare tubi,parlo dell’interno!!M’ sa nfiammat a’ macchinett!
Ariecchime! Ora ti schiaccio come un pidocchio. .sà proprio quel simpatico parassita (toh, Dio li fa e poi li accoppia) che ti fa compagnia da quando scappasti dalla Jugoslavia per venire a farti mantenere in Italia. Da quel momento, il suddetto parassita (pidocchio) ha preso possesso delle funzioni intellettive e cerebrali dell’altro parassita lovre (il fuggitivo).
Quando digiti su google “nome di un intellettuale” in modo da poterlo scrivere (sbagliando lo spelling) qui sei piú tenero di un tonno.
A riguardo dei tuoi figli non capisco bene il tuo appunto: perché lavorano in tangenziale anche loro?
Hai voglia a svicolare,ho già capito che sei un seguace dell’intellettuale Coen Behndit!Se vuoi conoscere i miei figli fatti il bidet
Era il tuo amichetto feccia, te lo ripeto.
Lo ha giá scordato? vi stavate sbaciucchiando davanti a tutti l’altro giorno.
Poi non ti lamentare se la tua ex moglie si cercava continuamente veri uomini lovre-pisellino.
Stong aspettann pure a’ risposta ro prevet
e Bari viecchia!!Chill moralist roo cazz!Tu Bilbao lavati il culo perché ho notato che hai i :CAMPANELLI CINESI!!Oppure tagliati i peli….
Non credo, io non mi mescolo con gli escrementi. Era sicuramente il tuo compagno di merende prescritto, caro Gengis Khan.
Ma allora, me la dai la liberatoria per occuparmi uin pó dei tuoi figli e la tua ex moglie?
Chissà il tubo poteva essere il tuo!!Vado subito a disinfettarmi….
Tubi tubi tubi……che goduria…..tubi tubi tubi ….oohhhh basta godere!Non cia’ faccio chiu’.!