Il ritorno di Antonio Conte ha coinciso con il gol di colui che ne aveva segnato il battesimo in campionato, l’11 settembre 2011: Stephan Lichtsteiner. Il Palermo aveva imprigionato l’Inter, la broccaggine di Matri l’ha tenuto in partita al di là di ogni ragionevole occasione, fino alla rete della guardia svizzera e al doppio giallo (corretto) di Morganella. Da moviola, se mai, un tocco di Pirlo al limite dell’area, spalla o braccio, dentro o fuori?
Conte, dunque. Ha scolpito lo scudetto, non andava in panchina dal 20 maggio (finale di Coppa Italia a Roma, Napoli-Juventus 2-0). Sono felice per il suo rientro, un po’ meno per tutti i «clacson» suonati da radio e televisioni. Come se, nel frattempo, fosse finito in Siberia.
Anche Mourinho non pratica il turnover. Conte gli assomiglia molto, gioco a parte. Tutti diventano prevedibili, se camminano. La Juventus lo è stata a lungo, tra la grandine e il fango di una improbabile domenica palermitana. La squalifica di Giovinco ha privato il loggione di un comodo bersaglio (ma pure la cucina dei rari dribbling in padella). I due pali scheggiati da Vucinic sono stati il tributo che, ogni tanto, il destino impone persino ai suoi cocchi.
Credo che Conte tirerà le orecchie a Bonucci: non ci si tuffa così, davanti al portiere. E pure a Vucinic: o do di petto e assist di tacco o sciali biblici sotto porta. Una via di mezzo, no? Veniva, la Juventus, dalla notte di Donetsk. Il senza voto di Buffon è la fotografia del pomeriggio. I bianconeri, promossi agli ottavi di Champions League, hanno quattro punti in più di un anno fa. Serve altro?
Postilla. Viviano in Roma-Fiorentina, Gillet in Toro-Milan. Non discuto le girandole di Zeman e i progressi di Allegri, ma con portieri così il tiro a segno riesce meglio.
Come mai ti sei sentito parte in causa?Il tuo indirizzo e’ il portico di Ponte Vecchio o quello sul Tevere?
Ho pagato pure l’IMU…Tu??
Lovre-gegic, si spaccia per tifoso della Juve. Invece è solamente un povero colerico prescritto.
Una vagone di letame lo seppellirà .
Il messaggio è: paga le tasse, escremento balcanico.
Non ti va di prendere le malattie che non hai!Perche’ quelle che hai,ti costano troppo, in ticket!!
no davvero escremento, la tua roulotte non la frequento.
Straccione, non mi va di prendere malattie……
Veramente più che aspettare,ho pensato che fossi andato a fare in culo!Penso di aver indovinato
Sei anche stato tutto il giorno sul PC ad aspettare impaziente che ti mandassi a fare in culo…ahahahahah
No escremento, evidentemente ho cose migliori che rispondere prontamente ad un vecchio rincoglionito ed incontinente.
Pensa alla salute. Te lo dico di cuore…
Bye bye pass pass
Minchia accossi tardi ti svegliasti!!Che minchia ti sei mangiato stanotte?Forse sarà l’influenza!!!Fatt’o’ vaccino,t’avviss muri’….Aropp chi chi litic???