Il ritorno di Antonio Conte ha coinciso con il gol di colui che ne aveva segnato il battesimo in campionato, l’11 settembre 2011: Stephan Lichtsteiner. Il Palermo aveva imprigionato l’Inter, la broccaggine di Matri l’ha tenuto in partita al di là di ogni ragionevole occasione, fino alla rete della guardia svizzera e al doppio giallo (corretto) di Morganella. Da moviola, se mai, un tocco di Pirlo al limite dell’area, spalla o braccio, dentro o fuori?
Conte, dunque. Ha scolpito lo scudetto, non andava in panchina dal 20 maggio (finale di Coppa Italia a Roma, Napoli-Juventus 2-0). Sono felice per il suo rientro, un po’ meno per tutti i «clacson» suonati da radio e televisioni. Come se, nel frattempo, fosse finito in Siberia.
Anche Mourinho non pratica il turnover. Conte gli assomiglia molto, gioco a parte. Tutti diventano prevedibili, se camminano. La Juventus lo è stata a lungo, tra la grandine e il fango di una improbabile domenica palermitana. La squalifica di Giovinco ha privato il loggione di un comodo bersaglio (ma pure la cucina dei rari dribbling in padella). I due pali scheggiati da Vucinic sono stati il tributo che, ogni tanto, il destino impone persino ai suoi cocchi.
Credo che Conte tirerà le orecchie a Bonucci: non ci si tuffa così, davanti al portiere. E pure a Vucinic: o do di petto e assist di tacco o sciali biblici sotto porta. Una via di mezzo, no? Veniva, la Juventus, dalla notte di Donetsk. Il senza voto di Buffon è la fotografia del pomeriggio. I bianconeri, promossi agli ottavi di Champions League, hanno quattro punti in più di un anno fa. Serve altro?
Postilla. Viviano in Roma-Fiorentina, Gillet in Toro-Milan. Non discuto le girandole di Zeman e i progressi di Allegri, ma con portieri così il tiro a segno riesce meglio.
Leggendo di questi piagnistei non capisco cosa vogliate di più!Siamo primi in classifica siamo agli ottavi in CL e ci si lagna come fossimo 7′ o 8′,non capisco.Si segna poco,parlo delle punte,perché queste giocano anche da terzini quindi manca la lucidità!Cambiando gioco può darsi che le punte farebbero più gol però potremmo stare peggio(vedi Milan)sentitemi accontentatevi!Chi si contenta gode…io godo!!
comunque complimenti al sig. Beck che ha centrato in pieno il pronostico
Comunque la realtà é che abbiamo due prime punte completamente inoffensive, una mezza punta talentuosa che sforna assist (quando ha voglia) ma che segna pochissimo, un’altra mezza punta che corre un sacco ma va per terra spessissimo e di solito segna gol ininfluenti, e una terza mezza punta piu’ incisiva anche se poco continua, ma che ha il vizio di fanculizzare l’allenatore quando lo sostituisce. Quando nel poker hai 5 carte cosi’ di solito ne cambi almeno 3…
beh un conto e’ giocare come unico terminale offensivo un altro e’ favorire gli inserimenti altrui non disdegnando le conclusioni personali..forse e’ per questo che Cavani sarebbe il giocatore perfetto per questa Juve vista la sua capacita’ di partecipare al gioco correndo molto pero’ mantenendo una grande freddezza sotto porta
Vero, ma io mi ricordo anche dov’era, o meglio chi era, Matri un anno e mezzo fa. Era un attaccante da 15-20 gol a stagione. Mi chiedo dove sia finito. In ogni modo a questa squadra vanno fatti solo i complimenti fin qui… basterebbe un vero attaccante e diventerebbe una corazzata.
ragazzinal di la di tutto comunque siamo primi con 4 punti sulla seconda e agli ottavi di cl…qualcuno ricorda dove eravamo un anno e mezzo fa? suvvia….
Curiosamente sulla “Conte Cam” mancava il logo della Polizia di Stato.
Bentornati Antonio e Silvio!!! Evviva l’Italia.
@martinello. Eh, appunto… invece di spenderne 11 per riprenderlo potevamo incassarne 6 o 7 cedendolo. Ripeto, senza considerare le cantonate prese negli anni passati i soldi per prendere un grande giocatore ci sarebbero stati… basterebbe concentrarsi su uno e non prenderne sempre sette o otto. Comunque non voglio esagerare nelle critiche, la squadra sta andando molto bene, e se prendessimo una punta vera poi gli altri non si divertirebbero piu’…
il problema e’ che bisognerebbe prendere i falcao o i cavani prima che valgano cifre improponibili e quindi mi chiedo: come passano il loro tempo gli osservatori che in teoria sono pagati per questo?
X Fabrizio – Guarda che fra danno emergente e lucro cessabte, Giovinco è costato alla Juve 22 milioni.