Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
E’ giusto e condivisibile, la juve difficilmente compra giocatori affermati. La juve li forma e se hanno volontà oltre alla classe normalmente vincono il “pallone d’oro”! Il guaio è che mancano gli osservatori giusti! Leo
X Ezio. L’avevo scritto stamani. Il vero antagonista della juve è il milan. Riguarda la partita di ieri contro il toro e ne riparliamo. E’ una continua sequenza di errori pro milan da almeno 4 partite. Non una vittoria limpida di quella squadra! Il cavaliere è tornato e farà tanto male in tutti i settori, penso!!! Leo
Grazie, Primario. Mi ha anticipato, stavo per ri-postare l’intervento. Proprio in virtù del ritorno della champions da metà febbraio, ribadisco che fino ad allora è vitale e necessario fare più vittorie possibili. Poi c’è ‘questa’ Inter e ‘questo’ Napoli.
Buon pomeriggio a todos, Pazienti. MacPhisto, eccomi: senza la Champions sarei più tranqullo anch’io.
La Juve ha trattato Vna Persie: ma secondo voi un giocatore che si è già ambientato in Inghilterra perchè dovrebbe preferire la Juve allo Utd? tanto più se lo Utd ti assicura un ingaggio ben maggiore?
L’agente di RVP ha usato la juve per ottenenere il massimo da Ferguson. O troviamo i cavani e van persie prima che esplodano o siamo a fritti, a meno che … la juve ritorni protagonista in europa.
Io resto dell’idea che anche Van Persie avrebbe stentato a fare gol in questa squadra, con questi interpreti (cioè, come scritto in precedenza, calciatori dai piedi maleducati).
L’unico rimpianto vero resta Cavani, tutto il resto è fuffa sopravvalutata (Balotelli in primis).
Per darti del seguace del trota non è indispensabile che tu parli male del “clan” dei siciliani, basta che apri la bocca, o anche solo tenti di scrivere una frase compiuta, e zà cchete, il gioco è fatto.
X 3 – Povero 3! Hai paura che la Juve ti freghi un’atra volta? Insomma, lo score 4-4-4 non è stato ancora aggiornato. Non siete anocra arrivati a 24 (vittorie)-4 (pareggi)-4 (sconfitte). Il fatto è che voi potrete anche arrivare a 36 (vittorie) ma, bene che vi vada, in campionato sempre secondi arriverete.
Buongiorno
Per quanto riguarda v.persie la juve gli offri’3.5 netti piu’una serie di bonus che lo avrebbero fatto arrivare a 6,5 in caso di vittorie scudetto e champions.
La juve non offre MAI piu ‘di 3,5 fissi a nessun giocatore secondo dettami exor.
E parlo con cognizione di causa.
@3
,ci lamentiam o con la juve perche’ sappiamo che ci hann o gia’ fregato in passato
STRUNZ, INVECE DI DARTI ALL’ONANISMO, MOLLA IL BOTTINO DI FARSOPOLI!!! (poi dice che uno si butta a destra ….cit, Principesca)