Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Caro Primario
“Buon pomeriggio a todos, Pazienti. MacPhisto, eccomi: senza la Champions sarei più tranqullo anch’io.”
Mi permetto di “discordare”: per me bisogna porsi degli obiettivi adeguati . Preferirò sempre fare un buon cammino in CL, meglio, sostanzioso e di possesso come quello di Conte, e anche rischiare di perdere il campionato (anche perderlo, ci sta), che tirare indietro o non giocare adeguatamente in CL (o malissimo, nel caso dell’allenatore più sopravvalutato della storia, Capello, che ebbe mezzi e risorse ben diverse dal vate di Lecce) per essere sicuri di vincere un campionato. Chi non risica non rosica.
RImango dell’idea che Capello non abbia vinto due campionati, ma abbia perso due CL, ben distante dalla finale, oltretutto, dove è sempre un gran merito arrivare.
Non so come finirà non sono un indovino…però è da 4 partite di seguito che il milan gode…….della discesa in campo del cavaliere….Leo
il milan quest’anno va tolto dalla classifica.
Si figuri, MacPhisto. Il suo ragionamento non fa una piega. Fino a metà febbraio, solo campionato. Credo che a gennaio non arriverà nessuno. Avanti così. Di soldi ce ne sono pochi, basta che qualche attaccante aggiusti la mra.
Ezio, deve essere l’aria di Torino, perchè l’Amauri attuale (pur con tutti i limiti che gli si conoscono) non è quello che faceva pena da noi. Per quanto, idea mia balzana, io Amauri con Conte l’avrei visto, solo che non ce ne aveva più voglia lui. L’Amauri di Palermo era più forte del Cavani di Palermo.
Milan? Leo, fai il bravo…….
classifica di fine campionato:
Juve 87
Inter – 8
Napoli, Lazio, Fiorentina, Milan, Roma tra i meno 10 e i meno 17 …… rizzoli più, tagliavento meno.
di Cavani ne faccio francamente a meno…….. tempo la prossima stagione e torna al livello degli attuali gilardino, pazzini e boriello……….
quello che molto mi dispiace e sorprende è questo Matri amaurizzato…..
Michela dove sei? Il primario oggi ha brindato a Ribera e Champagne!!! Che ne dici? Si può fare uno strappo ed evitaimo, per oggi, la coca cola? :)))) leo
x “3″. Strano quello che hai scritto,,, ” mi pigliano per un leghista ecc….” Che significa? che non sei un leghista? Guarda che noi non siamo “razzisti”. Se sei della Lega sono problemi tuoi e se non lo sei altrettanto. Per quello che ce ne può fregare….A me poi il folklore piace….e chi meglio di voi! Io impazzisco per il vostro capo…come ci sa fare lui nessuno…A proposito, non si vede più in televisione, che succede? :)))) Leo
Sul top player cosiddetto per l’attacco, guardiamo in faccia la realtà . La società bianconera, con Agnelli jr, mette dei paletti di ingaggio abbastanza precisi e senza troppe eccezioni (come scriveva alex prima). Il modello da seguire (e possibile per la Juve attuale) in mancanza di grossi e facili capitali è il Borussia, non il PSG o il Chelsea. Dunque: se un Cristiano Ronaldo non puoi mai permettertelo nemmeno se vinci una champions, conviene scovare talenti a 20 anni (pochi davvero, ma ce ne sono). Di qui alcune pecche di Marotta, che non è esente da colpe, seppure non decide solo lui.