Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Buon giorno, gentile Barbabianconera. Consiglio cappotti, guanti e sciarpe anche a Torino, già domani sera. E poi domenica pomeriggio.
Buon giorno, gentile Fierobianconero.
@ barba
da segnalare, in contemporanea con l’ondata di gelo che attraversa la penisola, un aumento esponenziale delle epatopatie
Buongiorno gentile primario, buongiorno pazienti. L’ondata di gelo non sembra fermarsi sulla nostra penisola. Oggi abbiamo temperature oscillanti a Milano tra i -4 e i -14; anche a Firenze non sela passano tanto bene (-11); a Roma la temperatura oscilla tra i -8 e di -9; Napoli stabile su -5 con possibili variazioni nei prossimi giorni. Previsioni: temperature stabili fino alla prima metà di maggio, poi possibili, lievi rialzi ma sempre sotto lo zero.
IL SANTO DEL GIORNO
Domani sera col Cagliari per la C I. Nel 2004 San Giacintuzzo Facchetti chiese a Bergamo di “istruire” Bertini contro lo stesso avversario. Parola d’ordine? 4-4-4
Buon giorno a tutti! Fra meno di dieci giorni c’e’ la fine del mondo: Conte poteva non sapere? E se sapeva, perche’ non ha fatto nulla? E’ agghiacciante.
Buon giorno a tutti i Pazienti.
Gentile Teodolinda, ottima domanda. Risposta classica: chi lo sa se sapeva o non sapeva, se non poteva non sapere, se poteva sapere, se sapeva di non potere (mai sottovalutarlo), se sapeva di potere (mai sopravvalutarlo). Chi lo sa…
Buongiorno, gentile Beccantini. Buongiorno a tutti gli amici del blog. Un tarlo che da stanotte rode il cervello: ma Conte poteva non sapere che Quagliarella sapeva? Lei che ne sa, Beck?
T’aggia caca’ mman!
ma magari é solamente un’altro dei tuoi travestimenti da raccordo anulare.
Quando uno ha il vizietto…..