Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Mah caro Primario, qui ogni anno se non sto attento mi serve il “convertitore” per capire quale squadra “SONO” e quale squadra sto affrontando… Condivido la sua nostalgia… bei tempi quelli e bello vedere giocare gente come Dalipagic e Haywood.
Gentile Beppe, buon giorno. La capisco. Che tempi, i tempi in cui andavo alla Misericordia di Venezia. Reyer-Virtus. Nostalgia canaglia. Ho preso l’ultimo libro di Ettore Messina, quello sulla sua esperienza nella Nba, tanto per sentirmi meno solo.
Buongiorno egregio primario primario,
siccome ho fatto una nottataccia, ieri mattina ho aperto il Corriere per una scorsa veloce e verso pag. 48 ho cercato di mettere a fuoco i risultati del Basket. Ho individuato fra le piccole righe un UMANA Venezia – SAIE3 Bologna… risultato a parte, ho avuto tanta nostalgia per un bel Reyer – Virtus.
Quando mi ridaranno questa piccola soddisfazione? Chiedo troppo?
x Beppe delle ore 18.51 del 10 dicembre. Il post di Lex è datato 6 dicembre, come vedi è una piazzetta non al passo! Leo
Gentile Alèmichel, buon giorno. Non cercate risposte, cercate “certe” risposte. Risposte lassative, tranquillanti. Dunque, Marzullo.
scusi beck, ma se una persona come salvatore si fa ricoverare in una clinica è per avere delle risposte altrimenti andava da marzullo a farsi delle domande e darsi delle risposte.
Cosa fa rottama il giuramenoi di ippocrate?
Buon giorno, gentile Salvadore. Ogni tanto, si svegli con delle risposte, non con delle domande. Ok?
Buongiorno a tutti, stamattina mi sono svegliato con una domanda a cui non riesco a dare una risposta, ora sperando che qualcuno di voi molto più comepetente mi tranquillizzi ve la posto.
Se Conte poteva non sapere, Mazzarri poteva non sapere?
Misteri della vita.
@ beck
buongiorno a Lei, gentile Primario.
Non so chi è questo avvocato di Cannavaro (cosa normale del resto), ma è la prima volta sento che un difensore fa il nome di un terzo non imputato per salvaguardare il proprio assistito: A Napoli c’è di tutto e di più, ma questo è un colpo basso! Solo Quagliarella poteva far i gol per il Napoli?