Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Ottorino Flaborea…il mio professore di educazione fisica al liceo.
Che ricordi! E Charlie Yelverton qualche anno dopo
Però, poi ai prescritti ci arrivò lo stesso, Pietruzzu ù turcu. A fine carriera, senza più un colpo in canna. Povero Pietruzzu, che fine ingloriosa. Anastasi, assieme a Massimino, è uno dei pochi catanesi che i palermitani hanno amato.
Verissimo, Fierobianconero. Solo che fino a Napoli, per il basket, non ricordo di essermi mai spinto.
Anastasi, già . I famosi stop “a inseguire”…
Pazienti, vado. Grazie di tutto. Tornerò.
Il Primario
Trovato, doctor Giuseppe, Aveva ragione lei. Fu la prima Coppa dei Campioni alzata dall’Ignis, a Sarajevo. Io ero ancora a Bologna. Era aprile, mi sarei trasferito il 20 agosto 1970. Non è un alibi, è un dato.
Grazie.
@ beck
inoltre giovannino borghi ebbe il gran merito di dare vita alla indimenticabile epopea della Fides Napoli basket
(oltre che dare Pietruzzu u turcu alla juve invece che ai prescritti)
Buongiorno Beck e a tutti. Felice per queste terapie alternative. Un po’ come la strategia difensiva dell’avvocato di P.Cannavaro.
Gentile Salvadore, le “pastiglie” alternative fanno parte delle mie terapie. Aiutano ad allargare gli orizzonti.
Gentile doctor Giuseppe, buon giorno anche a lei. Ben arrivato. Sa che drammaticamente non ricordo Jones e la sua cacciata… Mamma mia, l’età . Sorry.
Dott. Beck credo che queste divagazioni su altri sport facciano bene alla salute dei ricoverati e di chi li assiste. spero di trovare consensi.