Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Beh Leo, intendevo che se va via il danesone, bisogna sostituirlo non solo numericamente ma con qualcuno migliore di lui. Altrimenti può restare fino al termine della stagione.
Leo si parlava di catanesi non di messinesi non è stata una dimenticanza quella del Scoglio, comunque hai fatto bene a ricordarlo.
L’anno scorso ci siamo tenuti fino a fine campionato Estigarribia …..perchè non riprovarci con il danese? Leo
Bendtner, potrebbe andare senza tanti rimpianti…però MacPhisto, nell’ultimo quart’ora contro il Palermo non l’ho visto male. Non è un top, ma non è un tap….eppoi ha solo 24 anni! Se non arriva un top alla fine potrebbe anche restare a mio parere!!! Leo
x MacPhisto. Io mi ricordo i tempi di Boniperti, chi sbagliava a fine anno andava…..Anche a me Quagliarella piace….non so cosa risponderti! Leo
Bendtner? Per me possono darlo anche via a gennaio. Arrivato in prestito quasi gratuito, non sarà una grossa perdita. I dubbi sulla sua utilità c’erano tutti e si sono confermati.
Leoncini, con tutto il rispetto, ma se vendiamo uno come Quagliarella che, se motivato, i gol li fa (e non Matri, che è la prima punta) per un vaffa ad Alessio, allora facciamo un grosso errore.
Prevedo che il danese rimarrà … e per me non è poi tanto male! Magari farà qualche goal. A livello impegno pare che stia eseguendo gli ordini di Conte. Nella sostanza sta dimostrando di non essere solamente una “pertica” ! Leo
x MacPhisto…A proposito di Quagliarella ho sentito voci che lo portano in Russia sponda Zenit…non so fino a quale punto queste voci siano vere,,,ma alla juve se si sbaglia …non ci sono remissioni che tengono! Leo
Chiediamo scusa ….