Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ors-facciam-festa-leroe-tornato-da-condannato-a-vittima-la-trionfale-resurrezione-dal-golgota-47930.htm
Poi si meravigliano se uno i giornali li adopera ma non li legge
Gentile Robertson, credo che il basket sia scaduto perché, nato fondamentalmente straniero (Usa), si è dato troppo agli stranieri ed è rimasto schiavo degli sponsor. Soltanto il calcio può permettersi determinati eccessi. E non più come una volta. Inoltre, la televisione: Sky, La 7, Rai, troppi giri di valzer.
Gentile Sandro, il suo professore? Wao…
… che notte quella notte!!!
Tanti auguri di buon compleanno a Fabrizio Ravanelli, uno degli artefici della magica notte romana.
x Salvadore. Impera ci legge anche qui. Non capisco perchè non interviene e se lo fa lascia una traccia per poi dileguarsi…Nessuno lo può obbligare, a me dispiace perchè c’è stato sempre un ottimo scambio di idee. Lui stesso ha confermato che conosce il mio indirizzo di posta elettronica………. se vuole sarà un piacere se no…..pazienza. Leo
L’ex ct della nazionale Roberto Donadoni è stato condannato a cinque mesi di reclusione per abuso edilizio. L’attuale allenatore del Parma era a processo insieme alla moglie e ad alcuni tecnici comunali per lottizzazione abusiva e abusivismo edilizio relativi al restauro di masseria Monsignore, un’antica tenuta posta sotto sequestro nel 2009. Il tecnico dovrà pagare anche un’ammenda di 45.000 euro.
<<<<
Notizia passata sottotraccia, nel silenzio più assoluta, ma voi ve lo immaginate se fosse accaduto a Conte? Io si.
Giulio Mola
Ottima analisi.
E hai centrato in pieno il punto.
La feccia anti-juve come Giulio Mola, Ravaioli ect. vanno combattuti alla radice.
La battuta che ha fatto ieri su Buffon-Muntari dimostra tutta la sua ignoranza, calcistica e non.
Scritto da IMPERA , il 11/12/2012 ore 12:02
<<<
Teo, eccolo.
Teo, sul forum “La Stampa” sessione Juve
@Salvadore. Si, è lo stesso Impera. In quale blog lo hai letto?