Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Andrade è uno dei componenti del pacco dono di mister ranieri!
Diego è solo costato tanto ed è arrivato nel momento sbagliato. Non è un fuoriclase, ma un buon giocatore. C’è chi allora non lo voleva alla juve…..
Gentili Signore e Signori, a mio parere la peggiore operazione è stata l’acquisto di Andrade.
Cordiali saluti
Personalmente l’ho visto giocare poco Danilo, per cui non so che caratteristiche ha. Si parla poco di Benatia e tanto di Armero per la fascia sinistra.
Si, diciamo che Grosso ha campato di rendita a trent’anni dopo quel gol ai Mondiali…
Quel matavs del psv non era male…poi invece di quagliarella prendessero un fuoriclasse tipo higuain anche se e irraggiungibile per agnelli..possono prendere un floccari che vede la porta meglio di matri e magari chiedere quanto costa horeau del psg..
Ok capisco ma non era un brocco proprio… si sbagliò a puntare tutta la squadra su di lui.
Cannvaro e Grosso sono stati i “consigli per gli acquisti” di Lippi!
Per inciso, il mio voto va tutta la vita a Diego. Che ha reso quanto Martinez (zero), ma ha fatto piu’ danni avendo giocato assai di piu’, ed e’ costato il doppio…
Leo… Danilo? Magari!