Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
x Fbrizio, come vedi anche tu consideri questa operazione Gabbiadini di poco valore. 5 milioni di euro è costata la comproprietà ….magari poi ci smentisce. E’ stato dato al Bologna che non lo fa giocare, quando forse a Palermo poteva essere meglio valorizzato da Gasperini….Errori su errori e che non mi si venga a dire che marotta ha indovinato Pirlo, o Barzagli le eccezioni……
Leo, Lucio quando se ne va è sempre tardi. Il vero problema è, chi se lo prende? anche gratis
Scritto da Fabrizio il 11 dicembre 2012 alle ore 17:02
..
Felipe Melo, se poi si considera il rapporto prezzo/bidonaggine vince con distacco….
Pensa che la squadra attorno a Diego doveva formarla ranieri…ed allora di cosa stiamo scrivendo! Ripeto per me Diego alla juve è arrivato nel momento sbagliato. Se non sbaglio il giocatore aveva 24 anni ed anche se non era un nazionale brasiliano lo poteva diventare..ma non con ranieri.
Ecco, Gabbiadini. Andatevi a vedere i suoi score, dalle giovanili in poi. E’ un attaccante che non segna mai, dunque degnissimo di far parte del nostro parco attaccanti attuale…
Si dice che Lucio a gennaio possa andare via…vedremo come ed a che prezzo………….
@Leo: appunto. Diego a 25 milioni lo capisco se ti cambia la squadra, e il fatto che in nazionale lo ignorassero e che giocasse da anni in Germania, in una squadra mediocre, non era un bel segnale. Se l’avessero preso a 10 milioni sarebbe stata “solo” una topica in stile Martinez, invece e’ stata una boiata colossale anche perche’ pretendevano di costruire la squadra intorno a lui.
Il fatto è che a fare il mercato continuano ad esserci persone non tanto esperte per quel mestiere. Esempio come è stata condotta la trattativa per Giovinco….Ricordo che ci sono in giro tante altre comproprietà e non sappiamo come andranno a finire. Se qualcuno mi dicesse a cosa è servita la comproprietà accesa per Gabbiadini…………..Leo
Se non erro Willian e’ decisamente piu’ giovane, ed e’ appena esploso… Diego era comunque un nome noto da qualche anno, e la Juve lo prese a peso d’oro, come fosse un campione gia’ affermato.
Martinez senza dubbio
oltre ad essere scarso era più lento di un cinquantenne artritico
non riusciro’ mai a spiegarmi il suo acquisto, oltretutto non a buon mercato