Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
L’importante è togliersi la palla al piede. minusvalenza di 2 milioni? questi con gli altri. Ti dirò di più, per me la priorità a gennaio sarà un difensore e non un attaccante. Infine e qui mi rivolgo agli altri blogghisti non mi piace leggere frasi ironiche su giocatori che hanno indossato la casacca bianconera, per è come bestemmiare, si, perchè se questi hanno deluso le aspettative dei tifosi e dei tecnici non sono i principali responsabili ma vittime di chi li ha portati a Torino. Quindi credo che sarebbe opportuno non deriderli, questo è quello che penso, poi ognuno è libero di…..
Leo, vero, ma la materia grigia, calcistica, rappresenta più del 50 per cento. Poi aggiungi che tecnicamente non è certo un fulmine…
http://www.beckisback.it/2012/12/10/laltra-classifica/comment-page-19/#comments
Scritto da Teodolinda il 11 dicembre 2012 alle ore 08:55
Buongiorno, gentile Beccantini. Un tarlo che da stanotte rode il cervello: ma Conte poteva non sapere che Quagliarella sapeva? Lei che ne sa, Beck?
.
—
Aspettando l’appello e/o la Cassazione, tra farmaci prescritti e telefoni caldi ballano dodici anni di storia juventina (1994-2006). In attesa dell’ultima parola, una sola preghiera: finiamola di parlare di Farsopoli.
Un altro complotto? Roberto Beccantini
http://www.beckisback.it/2011/11/09/un-altro-complotto/
No, Leo, nessuna minusvalenza. Lucio è costato 0, a parte l’ingaggio. Credo invece che la Juve lo venda e ci guadagni su pure qualcosina.
x Elia. Giocatore fortissimamente voluto da Lex Luthor (lui adora gli olandesi) è scomparso non si sente più parlare di lui!
Salvadore, pare se non sono minchiate che in Germania lo vogliono….Se parte a gennaio gratis, la juve crea una minusvalenza di due milioni di euro circa!!!! leo
Fabrizio, la mia è una opinione da potere condividere o meno. Io la vedo così. Diego, non ci fosse stato Del Piero, si sarebbe potuto creare uno spazio. Così non alludendo e facendo il nome sono più chiaro. Leo
Cavolo nella lista ho dimenticato il mitico Elia! Un grandissimo anche lui.
@Leo. Peccato che Diego non fossedi nazionalita’, che so, armena o portoricana. In quel caso avrebbe avuto piu’ chances di essere convocato in nazionale.
x Riccardo Ric. Melo non è scarso è scarsa la sua materia grigia!