Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
scritto da bertoldo = Sul fatto che venga a rompere i co..i anche su questo blog sotto mentite (non tanto, ehh..) spoglie, credo che anche gli ubriachi lo abbiano capito. Tuttavia, resto della convinzione che se un cervello (si fa per dire) si faccia convincere da un elemnto del genere (nel senso di essere chiaro), l’umanità non perda granchè. E poi, diciamocelo, questo è in pensione, probabilmente la moglie la mattina lo butta fuori, o nella migliore delle ipotesi lo chiude in uno sgabuzzino col computer, e lui si crede di avere il mondo a portata di mano. Che fai, gli togli anche questa illusione? Ma lascialo perdere, fallo sblaterare, chissà che odio avrà dentro. Poveretto!!
x Ezio Sanchez e Giovinco sono uguali? mah… Leo
Fabrizio il mio non è un discorso personale, è generico. Qualcosa di simile l’ho scritto anche sul forum de La Stampa.
che stagione quella……… ti vendettero zanetti e poi anche molinaro………… avrai sofferto così solo quando smise furino……..
Beh, la prima parte di stagione con la maglia viola fece bene. Ricordo una partita in champion’s della Fiorentina dove provai del dolore fisico a vederlo giocare così bene con quella maglia. Poi fu tartassato dai suoi soliti infortuni muscolari…
@Salvadore: guarda che io facevo un discorso meramente tecnico. Non vedo nulla di male nel fare un po’ d’ironia sulla broccaggine dell’uno o dell’altro – fa parte del gioco e sono lautamente pagati anche per questo. Mai messa in dubbio, invece, la loro professionalita’ e serieta’. Ah, avevo dimenticato anche Amauri…
Zanetti non l’avrei venduto, ma non mi pare che in seguito scrisse pagine di calcio memorabili……………
Leo, non mi pare che Diego abbia fatto sfracelli altrove dopo la Juve………….
sta storia di addossare a Del Piero i “fallimenti” degli altri giocatori non la capisco…..
Diego, come Giovinco quando tornò da empoli, li ho sopravvalutati. Ho pensato fossero dei fuoriclasse, o almeno dei campioni, invece sono dei normali calciatori con buoni “colpi” qua e la……..
Non “odiai” lui, odiai e questo senza virgolette, la cessione di Zanetti….
Leo, Sanchez vale Giovinco…………
Quanto a Melo, Riccardo Ric l’ha “odiato” ancor prima che tirasse il primo calcio bianconero……….