Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Pazienti, buona serata a todos. Grazie per le visite odierne. Buona Coppa Italia.
Il Primario
delle 19.02!!
ah il “vero Leo” è per il commento delle 19.07..:)
Vero Leo, ma che Melo non fosse un “regista” nel senso classico, non uno da far giocare vertice basso davanti alla difesa lo si vedeva tutti. Del resto fino al giorno prima avevano inseguito D’Agostino, giocatore completamente diverso. Poi quando presero Melo sperai di sbagliarmi, ma mi confortava che all’occorrenza ci sarebbe stato Zanetti, perfetto per quel ruolo. Quando lo cedettero iniziai fortemente a temere che sarebbe stata stagione negativa. Solo che su JM tutti quelli, (tra cui Ezio) che avevano sparato sempre ad alzo zero contro la Juve di Ranieri, si sorpresero nel leggermi così critico nei confronti di quella campagna trasferimenti che invece entusiasmò tutti, a partire dalla scelta dell’allenatore. Ed invece, come sempre, avevo visto più lungo di chiunque altro…:)
X Riccardo Ric. Melo doveva essere disciplinato….non c’era chi lo sapeva disciplinare tutto qua…Melo non era e non è un brocco! Leo
x Riccardo Ric. Anch’io non avrei ceduto Zanetti, ma Zanetti (calciatore) non era tanto integro! A volte ci dobbiamo spogliare degli affetti… in specie quando l’età avanza e gli acciacchi si fanno sentire!
Per quanto riguarda Del Piero, beh a Del Piero nessuno si doveva azzardare di togliere il posto. Cinque anni che ha comandato a bacchetta (si dice) grazie ad uno staff che gli ha consentito tutto. Io Del Piero l’ho ammirato e lo ringrazio per le belle giornate che ci ha regalato stop. Il resto di Del Piero non mi è piaciuto per niente, neanche quella coppa italia che abbiamo sacrificato sull’altare di Del Piero!
Se ad un giocatore gli togli due anni nel pieno della sua maturità gli togli tutto o quasi tutto.
Ettore, scusa ma chi sarebbe questo bertoldo?
Per quanto riguarda Diego, non ho scritto che era ed è un fuoriclasse. Ho detto che alla juve è arrivato nel momento sbagliato. Era sbagliata la dirigenza era sbaglaito l’allenatore era sbagliato il contorno dei giocatori. Diego aveva 24 anni e dietro aveva Melo e la materia grigia che si ritrovava! Diego si è ritrovato a combattere con ADP e sappiamo anche il perchè…ma Diego non era un flop….almeno io la vedo così!