Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità. Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità, null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Credo che Calciopoli sia finita, è una pagina chiusa.
PETRUCCI PRESIDENTE CONI (RINCHIUDETELO)
X scheda svuzzera e 3 – Eto’o ha dichiarato che,
per suo cartellino, l’interaccia ha dato al Barellona Ibra più 70 milioni e non 46. All’interversittatore che gli manifesteva qualche perplessità su certe differenze fra le cifre reali da lui denunciate e quelle esposte nei bilanci delle due società, Eto’o ha rispoto ribadendo i fatti e lasciando intendere che a lui non interessava darsi certe risposte. Per chi non lo sapesse, se le dichiarazioni fossero accertate, sia l’interaccia che il Barcellona, sarebbero perseguibili per falso in bilancio.
@3….Forse parli per la tua di squadra perche’ io ricordo che negli anni prefarsa eravate voi quelli dello scudetto ad Agosto…e invece a Maggio……
Mah…riccardo Ric ,complimenti per la visione calcistica; ma nell’estate 2009 la propaganda bianconera vista da fuori era veramente quasi insopportabile;fatto fuori l’incapace Ranieri,il figlioccio Ferrara sembrava il grande “risolutore” di tutti i mali ; perfino il CT della Nazionale dall’alto della sua equidistanza decise di scendere in campo e di dichiarare il suo pronostico sfacciato per lo scudetto della juventus ,facendo incazzare non poco mourinho,che secondo me doveva fregarsene. Certo che Diego e Melo all’inizio non erano mica cosi’ deprezzati,specie dopo le due vittorie consecutive a roma con tanto di gol , era una cosa pazzesca .pazienza.non era cert o la prima volta che la juventus partiva con lo scudetto e poi lo perdeva per la strada.
Bertoldo era uno che scriveva sul blog di Stenti ; credo che le sue molecole si siano dissolte nell’atmosfera dopo le 20 del08 novembre 2011, perche’ da allora non si e’ piu’ sentito .
Mohammed Sissoko per me purtroppo perche’ lo ritenevo uno veramente forte per non dire di Aquilani avevo tanta fiducia…ma in fondo almeno un goal l’hanno realizzato quindi la palma dovrebbe andare a Tiago Cardoso Mendez 13 o 15 milioni per portarlo ed un ingaggio spropositato peraltro regalato ai “Colchoneros” di Madrid…….@Ezio lo slavo che ti ricordo i vari Cobolli e Figli(voluto),Blon e Skinny strapparono ai cugini granata …Knezevic(avrebbe avuto piu’ fortuna se scommetteva!)un autentico BIDONE travolto in una partita contro il Napoli…che brutti ricordi…..Saluti.
Scritto da Salvadore il 11 dicembre 2012 alle ore 18:56
Ettore, scusa ma chi sarebbe questo bertoldo?
.
—
Gentile Salvadore, le “pastiglie” alternative fanno parte delle mie terapie. Aiutano ad allargare gli orizzonti.
.
PENSO CHE MERITASSE UNA RISPOSTA.
.
Ettore, scusa ma chi sarebbe questo bertoldo?
PER QUANTO MI RISULTA, ERA UN PERSONAGGIO DELLE FIABE nei LIBRI PER BAMNINI.
.
Pensi che tu sai che io spasso il mio tempo a fare delle ricerche, e’ spesso trovo delle cose, secondo il mio punto di vista…interESSANTI. Se sei interESSATO a sapere, scrivimi a: eidipietramala@yahoo.it; credo che questo e-mail non ti e’ nuovo.
Il triste Tiago. Basterebbe solo il suo nome, ma sottolineeró che non é mai riuscito a segnare un gol per la Juventus.
Andare indietro otto questo aspetto non porta a niente. Adesso c’è aria nuova e gli ingranaggi funzionano grazie sopratutto a Conte. Si dovrebbe aggiustare qualcosa, ma già anche così qualche soddisfazione ce la siamo presa! Bene Roma non si è fatta in un momento per cui ….basta sapersi migliorare per come ha detto il nostro Presidente in queste ore….. Ok, una buona serata a tutti, domani Santa Lucia e qui si festeggia con arancine e cuccia (piatto tipico siciliano), non so da voi…..Leo
x Riccardo. In quegli anni, per come avevo scritto prima, alla juventus mancava tutto proprio tutto. Dalla “a alla zeta” era la juve del dio blanc ecc…e del frate cantante….purtroppo. Leo