Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
In merito ai nostri ataccneti cìè poco da aggiungere: eccetto Vucinic, gli altri sono giocatori da squadre di seconda fascia.
Il problema è che non vedo in giro la possibilità di fare affari interessanti (ecceto Drogba che mi sembra un operazione per vendere giornali): Pazzini vale poco più o poco meno come Matri.
A questo punto meglio risparmiare a gennaio per cercare di affondare il colpo a giugno quando spero che Marotta e C. decidano di concentrare gli sforzi economici per portare a casa un vero top player, tando di giocatori come Isla, Giovinco, Padoin, Bendtner, Lucio ecc. ne possiamo trovare quanti ne vogliamo.
Buon giorno, gentile Salvadore. Rigore ascellare con la Juventus sullo 0-0, fuorigioco di El Shaarawy a Catania sullo 0-1, fallo di Pazzini a Torino (sul 2-1). Tre indizi fanno una prova: è tornato Silvio. Satira politica.
Buongiorno a tutti, Sig. Primario la classifica dei confronti diretti addirittura mi ha tirato fuori pur di dar un contentino ai tanti sfinteristi!!!Mi sa che l’ha scritto dopo imbeccata di sua moglie!!!Comunque non si preoccupi c’e sempre il ritorno…….Peccato per Matri a me il ragazzo non dispiace e penso che Conte lo rifara’ giocare contro la sua ex squadra….d’accordo con Robertson non lo scambierei con Pazzini ….ma con Osvaldo si…..attenzione al Milan con l’ennessima candidatura del suo Padrone tutto puo’ succedere nonostante i Constant,Yepes..l’importante e’ il fischietto!Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI DAL NEW JERSEY Francesco Ju29ro!
Ieri un vero centravanti il cross di Vidal non lo avrebbe mai sbagliato, ma Matri come punta è un “ossimoro”. Un uomo d’area non avrebbe aspettato che il pallone gli scivolasse sul sinistro, che su quei cross è il lato più naturale dove si tuffa un portiere per chiudere lo specchi della porta. Una vera punta lo avrebbe accarezzato e messo in rete col destro.
Secondo me Pazzini si adatterebbe al gioco di Conte meglio di Matri: non e’ solo un finalizzatore, dialoga anche e partecipa di piu’ al gioco. Detto questo, anche a me spiace per Matri, ma non so che partita abbiate visto quando dite che si e’ mosso bene. Oltre al goldivorato, non ha azzeccato un passaggio, un controllo, e ha sparacchiato alto varie volte. Per me ieri e’ stato da 4.
Marco 71,
vero.Se volessero prendere, ad esempio, pazzini ed i cross di isla, asamoah e lichsteiner continuano ad essere quelli che vediamo, serve ben a poco. E non fa neppure il movimento atomico della formica nè quello di Matri, sul quale peraltro mi dispiscerebbe non riprovarci. E’ grosso e veloce (era un’ala una volta).
Pazzini, a parte che pure lui è involuto, è ben meno adatto di Matri e pure di Bendtner. Tanto vale stare così e mettere da parte i soldi per uno forte davvero.
x Michela quando mi leggerà . Il Ribera ha vinto 2 a 1 . Adesso navighiamo al quinto posto. Nella sostanza siamo in Sicily Legue!!!!:)))) Ciao Leo
robertson ci mancherebbe era solo un appunto storico nn certo per sottolineare un’occasione persa…
No, Salvadore, bisogna guardare tutto e tutti se no ci prendono in giro. Non abbiamo bisogno di telefoni serve parlarne e tanto anche. Stai tranquillo che non ci lasceranno in pace alla prima occasione “utile” si scaglieranno tutti contro di noi, anche noi dovremmo fare altrettanto!!! Leo
x Robertson
Dopo i venti minuti iniziali fiammeggianti (tante occasioni per segnare, , goal farlocco compreso, che sarebbe stata una grande occasione, oltre che una bellissima azione), alla fine del primo tempo certamente i giocatori furono informati del fuorigioco e della mancata espulsione di Lichsteiner. Psicologicamente sapevano che comunque anche una vittoria sarebbe stata macchiata dalle polemiche susseguenti. Non è automatica una perdita di concentrazione ma è presumibile, se ce l’ho avuta io (cheppalle adesso, cominceranno..). penso accada anche i giocatori…, umano penso.
<<<<
Le condivido in pieno, sono le stesse cose che dissi a suo tempo al telefono a Leoncini.