Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Axl buongiorno. Secondo me serviresti come motivatore/randellatore del Poeta. Ci stai?
Si Leo: via Lucio a gennaio (per la gioia di molti) e dentro Masi che ha ottime potenzialità . Anche perchè Caceres mi sembra più utile sulla fascia.
MacPhisto siamo perfettamente d’accordo (post delle ore 10.32)! In quanto a Masi lo farei ancora maturare.In fin dei conti questo, spero, è solo un momento di “infortunati” in quel ruolo. Non appena rimessi, per Masi solo panchina… Suppongo poi che se va via Lucio qualcuno dovrà sostituirlo.
x Axl. Buongiorno Presidente e da Presidente so cosa si deve fare in questi casi……:)))) ciao Leo
Io stasera avrei schierato Marrone finalmente playmaker dove deve stare e Pogba come mezz’ala. In difesa avrei provato uno della Primavera (Masi secondo me è da riprendere a gennaio).
X MacPhisto, un’ ipotesi la mia vista la platealità ……..Leo
Buongiorno a tutti. Ovviamente ognuno puo’ avere la sua opinione sul Capitano come giocatore, le critiche all’uomo mi sembrano alquanto gratuite. IMHO
Leoncini: non penso proprio che sia stato un calcolo quello di Bonucci. E’ stata stupidaggine. Se avesse tirato invece di tentare di fare il fenomeno davanti al portiere… detto questo, per me resta un buon difensore cresciuto tanto nell’ultimo anno.
leggo da più parti critiche a Bonucci per quel tuffo a Palermo. Bonucci era in diffida ed ha creduto bene che era il momento per l’ammonizione che lo avrebbe portato alla squalifica. Ogni giocatore ogni tanto fa i suoi calcoli!! Leo
x Il Martinello, buon giorno. Si continua a pensare a Marrone come centrale di difesa….Non so perchè, ma penso chei stanno cercando di rovinare il giocatore. Marrone è un centrocampista dotato anche di un buon tiro. Se non si ha nessuno come Centrale a disposizione bisogna avere le palle e far debuttare qualcuno della Primavera! Leo