Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Teodolinda su Del Piero abbiamo lo stesso pensiero, però al secondo punto metterei il fatto che da capitano di lungo corso non ha mai preso una forte posizione sui due scudetti scippatici, se poi penso che uno di questi è stato ragalato ad una società prescritta con un certo capitano che si gonfia ancora il petto la cosa mi fa imbestialire ancora di più.
Pirlo può fare Pirlo perchè accanto ha Vidal e Marchisio. E chi dice il contrario? Da soli non si gioca e se accanto hai un brocco non vai da nessuna parte!
Quartieri: per me, Vidal, seguito a ruota da Barzagli e Pirlo. E poi altro che camminante… sta macinando le tre famose gare a settimana… a parità di anni, vorrei vedere gli altri nel suo ruolo.
Quanto al miglior acquisto dal 2006 in poi, non voto Conte perché sarebbe troppo scontato, mi limito ai giocatori. Il migliore potrebbe rivelarsi Pogba, ma é troppo presto per dirlo. Allo stato attuale delle cose, per rapporto qualità /prezzo, Barzagli e Pirlo se la giocano, ma probabilmente propendo per quello che alcuni chiamano camminante :-).
In termini assoluti, direi Vidal perché se Pirlo puo’ fare il Pirlo é perché accanto ha Marchisio e Vidal.
Quartieri il miglior acquisto dal 2006 è stato senza dubbio AP21… dopo Conte.
L’intelligenza del mister gli ha consentito nel giro di poche settimane di cambiare schieramente per sfruttare al meglio le doti del “camminante” a cui ha dato le chiavi di tutta la squadra e ne siamo stati tutti ricambiati con gli interessi.
Non credo che senza AP21 oggi saremmo dove siamo…
Quartieri: altro abisso tra l’uomo Furino/Bettega/Salvadore/Scirea e l’uomo Del Piero. Alex ormai è più su twitter che sul campo di calcio.
Scisatemi ma non so perche’ mi e’ partito calciopoli….
Buongiorno a tutti, su ADP il discordo e’ semplice, innanzitutto passeranno parecchi anni prima che nasca un professionista esemplare come lui,altri ancora prima che nasca uno capace di fare i numeri che ha fatto alla Juve….pero’ purtroppo duole dirlo ma MAI un accenno sulla vicenda Conte ne prima ne dopo la squalifica ..poi magari l’avra’ fatto in privato e questo non lo sappiamo, inoltre ne un commento sulla qualificazione agli ottavi di C.L. eppure sei stato il giocatore piu’ rappresentativo della storia Juventus avrebbe fatto piacere leggere qualcosa ed in special modo in quest’era che viviamo tra tweets e facebook vari….e comunque avrebbe fatto bene a ritirarsi da Campione …..ecco su queste decisioni la mia stima nei suoi confronti e’ scemata di parecchio sapendo benissimo che ad ADP gliene puo’ fregar di meno…di conseguenza nella mia speciale classifica di Capitani Juve ..ADP viene dopo i Scirea,Furino,Bettega, Conte,Salvadore,Zoff……anzi visto che ieri Fabrizio ha lanciato il sondaggio sul piu’ brocco del dopo farsopoli oggi facciamo l’ incontrario ….cioe’ il miglior acquisto del dopo calciopoli ed io gia’ punto su AP21…..e voi???!!?Salutissimi Black&White from NJ Francesco Ju29ro.
Vi ricordo essere Presidente anche dell’associazione giulemanidabonucci.
Mac, il poeta deve essere “randellato” sulla testa :-))