Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Matri temo si sia imbrocchito del tutto, sulla via dell’irrecuperabile. Così come Giovinco è sulla via dell’inutile. Cento volte meglio Quagliarella al centro, almeno svaria e non da punti di riferimento.
x Per quanto riguarda Matri dico che se giocasse assieme a Vucinic e Giovinco (larghi) il suo rendimento potrebbe lievitare.
x Ezio ciao. Per Isla ci vuole ancora un po di tempo. Qualgliarella ci ha impiegato tanto per ritornare ad essere un giocatore decente. Alternerà , ancora, buone partite ad altre così così… Su Giovinco conosco il tuo pensiero, dico che della banda “bassotti” ne bastava uno fra Giaccherini e Giovinco, tu chi avresti scelto? Ti dico la mia: Giovinco! Leo
Lasciamo la politica…..stasera, si dice, che lo juventus stadium registrerà il tutto esaurito. Un modo di come dire “grazie” , da parte dei tifosi, ad Antonio Conte!
Ricordo a tutti che ADP gioca con una squadra Australiana……. rimarrà nella Storia della Juve, ricordiamolo per quel che ha dato, di straordinario fino all’infortunio di Udine, di buono e meno buono in seguito….
Pirlo, Vidal, Barzagli, i migliori acquisti, Bonucci sta meritandosi la citazione……… ma Lichsteiner, Pepe, Matri, Quagliarella, Asamoah, lo stesso Storari, son tutti giocatori di livello importante (anche se il Matri attuale è sconcertante) …….. Isla vale ma non lo ha ancora dimostrato, di Giovinco ne avrei fatto a meno,
Vucinic è geniale, l’unico veramente geniale oltre a Pirlo, ma mi fa girare i maroni 89 minuti su novantacinque………
x Quartieri. La mia è una opinione personale…..non se ne può più….Ma non biasimo solo lui, ci avevano promesso una nuova legge elettorale non se ne fa niente. Loro decidono e noi come pecore…. Ciao Leo
Oppure Leo sarebbe meglio se si dedicasse alla politica seria e lasciasse a noi popolino il BungaBunga…:))))))…Ciao Leo!
sarebbe meglio
Mario Monti ci ha messo alle strette un po tutti. Tutti abbiamo e stiamo facendo sacrifici. Il Cavaliere dichiara di volere scendere in campo perchè dice che Monti non ha cambiato le sorti dell’Italia anzi le ha peggiorate. Trovo sgradevole se fra sei mesi ci dovessimo ritrovare punto e d’accapo. Secondo il modo di vedere sarebba meglio che il cavaliere pensasse solamente al milan! Piccola divagazione di un cittadino alle prese con i problemi di tutti i giorni!
Ettore facendo retromarcia ho letto il tuo post, fra poco ti scrivo, ciao.