Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Ragazzi, Giaccherini si è dimostrato almeno utile tatticamente, trasformato in mezz’ala. Ha fallito nel derby scorso ma le altre partite in cui ha giocato ha fatto bene.
Brunetta? Non in sicilia però non saprei dove poterlo fare risiedere….Già ci ossessiona per tv, averlo a portata di mano…..per carità …..Teo, lasciamolo dov’è che è meglio.
Salvadore a me lo scrivi? :-) Ma se ero uno dei primi iscritti nell’associazione del Primario Beck… il problema è che gli ho dato fiducia da settembre ma invano… sempre in tempo per ricredermi, ci mancherebbe.
Sai come la penso su Marotta e sul fatto di quanto paghi giovinco e quanto i giaccherini ti do ragione. Ti dico una cosa però, caro Ezio, se manca quello che ti fa girare i “marroni” per 89 minuti su 95 più che giaccherini serve giovinco in quello spicchio di campo…… per cui…..Leo
@ Salvadore e Leo. E a tutti gli amici del blog. Un paio di cosette, sparse qua e la. La prima su Brunetta: per quanto mi riguarda potrebbe pure andare aff…..lo in uno dei suoi posti preferiti della penisola. E anche delle isole, se vuole. La seconda sul cavaliere impavido: vale quanto detto seriamente dalla Littizzetto, che peraltro è ju29ra. Su ADP: mi ripeto, come uomo non ho una grande opinione, ma non arriverei mai a metterlo nella stessa frase di sssssss….tttti. Mai!!!!!!!
Anch’io mi sto ricredendo su Giovinco. Penso che debba capire come si fa a giocare in una squadra che gioca all’attacco anzichè in contropiede, poi potrebbe essere molto pericoloso per gli avversari. In parole povere il Parma è il Parma, la Juve è un’altra cosa! Leo
Leo, non avrei preso né Giaccherini né Giovinco……… ma come panchinari van bene entrambi, solo che con Giovinco ci paghi 3 Giaccherini.
L’impiegata era carina? Ti ha fatto i complimenti perchè non eri l’ultimo della fila, cosa credi? :))) Leo
MacPhisto debbo confessarti che inizialmente Giovinco aveva deluso anche me che sono sempre stato un suo sostenitore, da un pò di tempo ha intrapreso un’altra strada. Vuoi vedere che ti ricrederai anche tu?
Carissimi amici bianconeri visto che siamo in clima natalizio, stamattina quando sono andato a pagare l’imu sapete cosa mi ha detto l’impiegata delle poste?
Complimenti, si è fatto un bel regalo di Natale.
In un primo momento mi sono sentito fortunato, mica è da tutti farsi simili regali, poi riflettendoci bene è subentrata un pò di amarezza pensando che un regalo simile Brunetta non se lo può fare, poverino. Che dite giela facciamo una colletta?