Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Leo, se mi dessero lo stipendio di Giaccherini, me ne starei buono in panca senza far polemiche anch’io…..
@Dimas. Senza tanti giri di parole, vero Dumas?
x Dimas penso che con AA non ci sia un buon rapporto, aldilà delle apparenze..Del Piero ha forse pensato di mettere le mani sulla Juve (dirigenziale), gli Agnelli non molleranno mai l’osso e continueranno a far dirigere la juve solamente da chi vogliono loro d’accordo con quelli della Exor. La juve non ha mai cercato nessuno manco gli “emiri” (per altri versi) figuriamoci uno come del Piero! Leo
x MacPhisto…Giaccherini ha dei limiti ed in certe partite le mette in evidenza….però è un giocatore che non fa polemiche e se ne sta buono in panca!
A me semplicemente sta sul cazzo il signor Del Piero, campione era un campione questo è sicuro ma il massimo lo dava quando doveva farsi i cazzi suoi.
Spero di non rivederlo mai più alla Juve nemmeno come addetto agli arbitri.
Saluti
X umberto cioci. Predno spunto dalla tua ultima frase scritta: “…………guardare avanti….” senza dimenticare il passato. Noi non dimentichiamo, noi non condividiamo il pensiero di Petrucci….
Leo, giusto, il fatto è che non ricordo suoi strafalcioni quando è stato messo come mezz’ala (tranne a Firenze, forse)… mentre al derby non ne ha azzeccata una da attaccante esterno (che dovrebbe essere il suo ruolo principale).
Del Piero, novello Gloria Swanson, non ha saputo accettare il viale del tramonto. Sulle qualità tecniche nessun dubbio, ma dopo la burrasca comandava un po’ troppo e non accetto che il capitano della Juventus getti il giaccone a terra quando sostituito. Sono andati via, o hanno smesso di giocare, fior di campioni da Monti a Platini e siamo sempre rimasti la Juventus.Questa è sempre stata la nostra forza: guardare avanti.
Cordiali saluti e buon appetito.
A Giaccherini non si può fare interpretare un ruolo che non è il suo. Ha delle caratteristiche e bisogna impiegarlo là dove sa fare il suo mestiere!
Basta politica comunque….tanto i “signorotti” sono seduti sempre su quei banchi e sono sempre le stesse facce!