Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Per teodolinda (12 dicembre 2012 alle ore 12:17): sarà anche ju29ra ma in giro non lo dimostra mica tanto, e poi a 1,800 mil all’anno è facile pontificare… mi sembra di risentire la frase di Ricucci…
Dimasdumas, nessuno ti chiede di disperarti, ti ricordo solo che il tutto è partito con l’amico Leo, appoggiato da qualcun’altro, che ha scritto che la colpa della mancata esplosione di Diego fu colpa del Capitano, qualcun’altro, in passato, ha scritto che ha bruciato gente come MIccoli e Giovinco e che ha causato il licenziamento di qualche allenatore, francamente……………………..
Per me fino a giugno 2014 quella di Drogba sarebbe la migliore soluzione anche se credo che 4 mln all’anno difficilmente faranno abbassare la testa del centravanti.
Axl.Ma infatti a me stanno sul cazzo pure Zambrotta e compagnia briscola.
Cmq ho visto chiudere la carriera a Platini nella juve figurati se mi dispero per adp.
Saluti
Facciamo 70mila e firmiamo il contratto?
Contatti tu Marotta o lo faccio io?
Saluti
Vabbe’, godetevi quelli che, un giorno si e l’altro pure, “quei 2 scudetti li sento miei”……….e poi sono scappati di notte mentre la barca affondava.
Mi accontento anche con qualcosa di meno…..:)))))
Notizia del 12 Dicembre 2012 – 12:07
Leggi su mobile
La Juventus è vicinissima a Didier Drogba: la dirigenza bianconera lavora per chiudere a gennaio uno dei più grandi colpi degli ultimi anni e la conferma arriva anche dalle lavagne dei bookmakers inglesi, sempre bene informati sulle novità di calciomercato.
La quota dell’arrivo dell’ivoriano alla Juve, riferisce Agipronews, è stata stravolta stamattina sul tabellone della sigla BetVictor: per la precisione, l’offerta è crollata da 34,00 a 1,33 e ora i bianconeri sono la prima scelta assoluta in lavagna.
Il Chelsea, favorito fino a ieri, è ora a 21,00, per Real Madrid e Barcellona si arriva a 26,00.
Antonio Conte vuole vincere tutto e, per farlo, vuole i migliori giocatori in circolazione. A gennaio, quindi, potrebbe arrivare un rinforzo di qualità , il famoso top player. Ormai le carte sono state scoperte. La dirigenza bianconera è interessata a tre giocatori, ognuno con caratteristiche particolari. Stiamo parlando di Drogba, a questo punto in netta pole position, Osvaldo e Llorente.
Il primo, attualmente impegnato in Cina, luogo dorato ma poco intrigante, dal punto di vista delle motivazioni sportive, sarebbe l’ideale per il gioco bianconero. Forte fisicamente, in grado di fare reparto da solo, con Vucinic al fianco potrebbe fare la differenza. Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe pronta ad offrirgli quattro milioni all’anno, sino al 2014, per vestirlo di bianconero. Molti meno soldi rispetto a quanto percepisce in Cina ma con la possibilità , concreta, di essere nuovamente protagonista ad alti livelli, Champions League compresa.
C’è poi la pista Osvaldo. Il romanista piace tantissimo ai bianconeri. 26 anni, attaccante abilissimo in zona gol, Osvaldo sa come giocare a certi livelli. La Juventus lo accoglierebbe a braccia aperte ma la trattativa non sarebbe affatto semplice. La Roma non vuole privarsi di Osvaldo e, se mai dovesse aprirsi ad una trattativa con i bianconeri, lo farebbe solo a certe cifre, probabilmente fuori mercato per le possibilità bianconere. Come riporta il Corriere dello Sport, la Juventus potrebbe mettere sul piatto uno tra Quagliarella e Matri e, soprattutto sul primo, magari la Roma potrebbe anche farci un pensierino.
Infine ci sarebbe anche Llorente. Da mesi la punta di Pamplona è “bloccata” all’Athletic Bilbao. Non costa tantissimo (5/7 milioni dovrebbero bastare, considerato che il giocatore è in scadenza di contratto) ma, al momento, non è la prima scelta dei bianconeri. Le caratteristiche da attaccante vero, d’area di rigore, sono quelle che va cercando la Juventus ma uno tra Drogba e Osvaldo sarebbe preferibile.
Ezio mi dessero anche solo 100mila euretti all’anno me ne starei buono anche in tribuna :-))))))
Teo dici che sono stato troppo diplomatico?
Condivido in tutto e per tutto il tuo post su adp, il minuscolo è voluto.
Saluti