Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
No Axl. Non puoi dare le dimissioni così sic et sempliciter. Chi meglio di te in quell’associazione “giulemani ecc…) ? Ricordati che lo statuto prevede momenti di difficoltà …e poi i poeti sui libri di scuola per i ragazzini. “addossolemani ecc…” Per quest’anno toglici tutto, ma non toglierci i poeti….La musica di sottofondo la scegli tu!!:)))) Leo
Axl@.Indubitabile anche un altra cosa, con tutto il male che voglio ad adp non posso non dire che il Del Piero di 4/5 anni fa in quasta Juve sarebbe gia in doppia cifra per quanto riguarda le realizzazioni.
Saluti
Teo@.A me il cavaliere sta moooltoooo più sul cazzo di adp.
Ci tenevo solo a precisarlo.
Saluti
x Dimas. D’accordo, ma non dire niente a nessuno. Se dovesse tirare la corda facciamo uno strappo e firmiamo per 40 mila euro e crepi l’avarizia!
Leo, sto seriamente pensando alle dimissioni, mi faccio l’associazione maniaddossoalpoeta ;-))
Leo Ok cmq detto tra noi anche 50 vanno bene.
Axl Che adp sia stato un boss dello spogliatoio è indubitabile e che quelli che avrebbero potuto fargli ombra non abbiano ricevuto fraterna accoglienza da parte sua anche questo mi pare indubitabile.
Certo che se hanno fallito alla juve non è ascrivibile ad adp su questo son d’accordo con te.
Saluti
Buondì a Tutti, Buongiorno Primario.
Per quanto riguarda adp, non volevo mettere in discussione il giocatore, anche l’anno scorso per quel poco che è stato utilizzato (e Conte ha saputo dosarlo con giudizio) è stato eterminante, sempre sia lodato.
I punti che volevo evidenziare sono altri:
- dopo il 2006, se la Juve fosse rimasta a certi livelli (e non buttata fuori a calci dai farabutti creatori di farsopoli), per adp non ci sarebbe più stato posto (se non accettando un ruolo istituzionalmente defilato, simile a quello dello scorso anno)
- nel 2006 rimase nella Juve in B perchè non aveva alcun altro posto dove sarebbe stato riconosciuto come il deus-ex-machina come alla Juve (diverso discorso per Buffon, che, per davvero, di mercato ne aveva e di livello)
- dopo il 2006, lucrando sull’eroica accettazione della serie B (a stipendio da super top player) è stato il ras del quartiere fino a che non è arrivato AA a rimetterlo al suo posto, e ha badato molto più ai casi suoi che a quelli della squadra (salvo non poterne fare a meno perchè, udite udite, il calcio è uno sport di squadra).
X Axl …la mancata esplosione (calcistica) di Diego alla juve non fu solo colpa di Del Piero. Anzi dico che Del Piero non gliene è fregato niente di Diego, difatti….Miccoli è un altra storia…..e Giovinco è arrivayo dopo. Del Piero nel mentre è andato via per amore del calcio giocato e non per soldi. Chi dice il contrario dice cazzate! Certo Axl in quanto a Presidente di ecc….Vabbè :)))) Leo
@ Gattosilvetro. Non conosco il manuale del “perfetto ju29ro”, tuttavia quando ogni tanto si pronuncia sul calcio non evita di dichiararsi juventina. Di questi tempi mi sembra abbastanza. Riguardo il “pontificare a 1,800,00 mil all’anno” ti potrei dire che per uno che guadagna tanto tornerebbe più vantaggioso essere “pro”, non credi? E poi, francamente, come diceva il mio amico Dimas per adp, a me il cavaliere sta sul cazzo. Senza girarci troppo intorno.
X dimas: facciamo 60 mila euro e ti delego a firmare per me,,,senza problemi!