Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Anch’io penso che col coniglio bagnato in campo almeno un’altra finale l’avremmo vinta. Pensate cosa sarebbe successo se al posto della juve in quelle due finali perse col Borussia e Real gli stessi errori contro li avesse subito un’altra squadra(ccia).
Scusate se insisto, qualcuno ha la classifica degli assist? Vogliamo vedere se è proprio vero che il poeta, se non segna, fa segnare gli altri?
Dagli ultimi commenti mi rendo conto che qui si capisce solo di Calciopoli!Non dimentichiamo chi la Juve ha buttato via:Henry(Murtadelun Ancelotti)Ibrahimovic per non adeguargli lo stipendio!Moeller per risparmiare qualche spiccio!Roby Baggio per lasciare posto a uno che nelle finali non è mai stato decisivo!!Con Baggio avremmo almeno due CL in più.Adesso volete buttare pure Vucinic,per voi il calcio e un ROLLERBALL.
@Salvadore. Si potrebbe parlare della partita di stasera, dell’incontro con il cagliari per la coppa italia. Conte ha un’altra opportunità storica, dopo esserci andato vicino l’anno scorso, passare per l’artefice principale della conquista della decima coppetta. Non so quale fregio si debba mettere nella maglia, per questo traguardo.
Ma argomenti più attuali non ce ne sono? ….e basta con Del Piero, un commentino e via.
Il poeta nella juve pre-farsopoli e post-farsopoli (2006-2007-2008) avrebbe fatto panchina e per favore non paragonatelo calcisticamente ad ADP. Poi del capitano diamo pure il giudizio umano e professionale che vogliamo..
Axl: non era malaccio???
Ezio: Pure il ‘maestro’ Zeman disse che il montenegrino non aveva voglia di diventare un campione, sebbene ne abbia i colpi per esserlo. Se segnasse la metà dei gol che genera per gli altri, ci andrebbe di lusso. Così com’è, galleggia tra un numero 10 mancato e un attaccante troppo poco cattivo e concreto per essere vero.
se non fosse “Il Poeta” non avrebbe mandato in goal Lichsteiner, ma avrebbe fatto goal da solo davanti al portiere………..
comunque rimane l’unico che può inventare qualcosa, Pirlo a parte……………… avesse continuità e “fame di successo” sarebbe un fuoriclasse assoluto……..
Certo dimasdumas, a posteriori, non era malaccio, ma quel colpo li’ aveva la stessa bassissima percentuale di probabilita’ di riuscita di tutte le giocate del nostro poeta.
Beh però il pallone che ha dato a lichtsteiner domenica non era malaccio, o no?