Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità. Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità, null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
@Alemichèl. Guarda, faccio finta di non aver letto bene, però giovinco e Baggio nella stessa frase dovrebbe a parer mio far chiudere il blog per almeno un paio di giorni. Non credi?
Uno che ne capiva di calcio lo defini’ “coniglio bagnato”……..chissa’ perchè?
http://www.beckisback.it/2012/12/05/opla/comment-page-56/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 9 dicembre 2012 alle ore 11:31
Buongiorno a tutti. Sig. Beccantini non so se esageriamo per il ritorno di Conte ma le chiedo una deroga se mandare un sentito vaffanculo al TNAS, a Palazzi, “Pippo” Carobbio, Pippo Baudo, Mensurati, Foschini, Pinci e a tutti i giornalai della stessa razza.
.
—
Gentile Axl Rose, buona domenica. Mi permetta: lascerei perdere. Tra Conte, Alessio, Bonucci e Pepe non c’è poi andata così male, non trova? Al suo posto, riporrei le invettive nella faretra.
Scritto da Roberto Beccantini il 9 dicembre 2012 alle ore 11:37
http://www.beckisback.it/2012/12/05/opla/comment-page-56/#comments
—
.
—
http://www.beckisback.it/2012/12/05/opla/comment-page-56/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 9 dicembre 2012 alle ore 11:43
Opinioni, sig. Beccantini, come sempre. Lei ha letto, come me, le demenziali elucubrazioni mentali scritte nelle motivazioni del TNAS.
.
—
Gentile Axl Rose. Nessun dubbio sugli equilibrismi del Tnas. Pensi: me ne sono accorto pure io!!!
Scritto da Roberto Beccantini il 9 dicembre 2012 alle ore 11:58
http://www.beckisback.it/2012/12/05/opla/comment-page-57/#comments
.
.
Tra Conte, Alessio, Bonucci e Pepe non c’è poi andata così male, non trova?
E’ poi….fine della trasmissione!
.
SI PERCHE’, Beccantini ci vuole dire, che Alessio, Bonucci e Pepe “erano Colpevoli, e’ meritavano lunghe squalifiche…o addirittura la radiazione? E a tutti deve star bene. altrimenti…
Dopo juve, milan e l’altra milanese, continuò a fare grappoli di gol. E non era ancora l’era fantasia del dopo 2006. Per dire, eh.
Uhhhh, ho toccato un vespaio. IMHO, penso che tecnicamente allora Baggio fosse una spanna sopra tutti. Anche dell’allora giovanotto ADP, naturalmente. La mia convinzione nasce dal fatto che Baggio oltre ad essere un vero fuoriclasse, avesse molta più esperienza di quegli attaccanti, che non seppero bucare un bollito Real. Dopo l’esperienza alla juve, non ha trovato più nuovi stimoli di squadra, anche lui come adp si dedicò alla crescita della sua fama. L’opinione sull’uomo è naturalmente negativa, ma sulle qualità del giocatore non venitemi a dire che in quegli anni fosse già finito perchè è un’offesa al calcio.
Parliamo della partita di stasera che è meglio.
Secondo me assisteremo ad una partita orientata dal Cagliari verso i calci di rigore e che Bendtner avrà un’occasione più unica che rara per mettersi in evidenza e cancellare lo 0 nella casella dei gol segnati con noi.
Bambole, che branco!
Campione d’Italia e imbattuto nel torneo 2011-2012.
Vincitore di una supercoppa.
Primi in classifica da un anno.
Vincitore del girone champions dopo aver battuto ed eliminato i campioni continentali in carica,vincitore in casa della squadra del rosicone (ha allenato l’inter…ofcourse!) Lucescu annoverata dai “critici” tra le migliori compagini del momento.
Miglior difesa e secondo miglior attacco senza top players che dir si voglia.
Sette undicesimi della formazione titolare anche con la maglia azzurra.
Si,siamo un bel branco.
Mangiamo caviale e champagne e non rosicchiamo ossi.
Chi è più bello di noi si trucca. michele cavaliere ***
@teodolinda: ma sei sicuro che con baggio quelle finali le avremmo giocate? lo so che il codino lasciata la juve ha fatto delle grandi stagioni: a bologna, e brescia squadre del livello del parma in cui anche giovinco ha brillato…
Teo sulla Juve che con Baggio avremmo qualche coppa in più ho molti dubbi, a parte il fatto che che non mi mai entrato nel cuore per il gesto della sciarpa.
PIccola parentesi ma dovuta su D.P.
<<<<
Lovre51 vorrei che mi dicessi chi ha realizzato il gol nella finale intercontinentale e quali colpe addosseresti a Del Piero nelle finali perse.
Grazie
@Teodolinda Per mia informazione, da cosa deriva questa certezza che con il coniglio bagnato in campo almeno un’altra finale l’avremmo vinta?