Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Mac, se il poeta non facesse almeno qualche assist ogni tanto, sarebbe un giocatore completamente inutile. Possibile che solo io trovo assurdo che “l’attaccante imprescindibile” della Juventus segni meno di Legrottaglie?
X Axl . L’Avvocato ha chiamato Baggio coniglio bagnato, perchè lo ha visto tornare a casa una sera di pioggia senza ombrello! Lo aveva incontrato per caso…:))))) leo
Io, della finale persa contro il Borussia Dortmund ricordo un gran gol del Capitano………ma se ci fosse stato il coniglio bagnato………….
Siamo gli italiani delle sigle. Imho adp a momenti ci mettete pure qualche formula chimica per darvi area di sapere di più degli altri….o di darvi un tono….ca va sans dire!!:))))Leo
Teodolinda, erano entrambi campionissimi, sia Baggio juventino che il primo Del Piero pre-infortunio. Dopodichè è difficile stabilire a priori se il codino sarebbe stato decisivo nelle finali CL perse malamente e con una certa ingenuità .
Scusate se insisto, qualcuno ha la classifica degli assist? Vogliamo vedere se è proprio vero che il poeta, se non segna, fa segnare gli altri?
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 12 dicembre 2012 alle ore 15:29
Axl, va bene tutto, ma che il poeta non faccia pure gli assist… non ho certezze statistiche ma credo che molte delle partite che ha giocato sono state evidenziate dai suoi assist. Per esempio il derby, una delle ultime partite che ha giocato.
x Alemichèl. Certo che ha fatto bene, ne sono convinto anch’io. Solo avrebbe dovuto tenere Baggio un altro paio d’anni come fece con ADP subito dopo farsopoli. Baggio dopo il primo scudetto di Lippi non era ancora rotto del tutto, e almeno una ventina di partite l’anno l’avrebbe potuto fare. Ritorno sul suo rendimento dopo l’esperienza alla juve: segnò almeno un altro centinaio di gol in una serie A italiana che era da sogno, per i campioni che ci giocavano. Certi paragoni sono fuori luogo, e poco rispettosi. E non sono permaloso, mi piace il dibattito.
Teo, per quanto i riguarda non ho messo in dubbio le sue capacità tecniche, so benissimo che era quanto di meglio ci fosse in Italia ma quel gesto della sciarpa e il rigore non voluto tirare almeno per me hanno segnato la sua fine alla Juve. A proposito della finale persa col real penso che ricorderai come è stato il gol subito e trattandosi di una finale europea ci fossero stati i prescritti in campo chissà cosa sarebbe successo.
@teodolinda come sei permaloso:-))
In quanto a giocatori nella stessa frase non ti dico cosa ho dovuto leggere nella stessa frase di Michel…
Baggio non è paragonabile a Giovinco in nessun modo. Quello che volevo sottolineare è il fatto che come ADP dopo l’infortunio non è più stato lo stesso così il codino dopo il rigore di pasadena non è più stato quello di prima.
La juve ha fatto bene a mandare via baggio per tenersi quell’ADP. IMHO.
x axl. Dopo che lo volle, fortissimamente lo volle in squadra. Cominciò da li l’amore della frociona per i colori bianconeri.