Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Gentile Teodolinda, il Primario vi controlla a zona, sempre…
Magari staranno facendo “esercizi spirituali” e per “fioretto” non si fanno leggere! Leo
Prima o poi spunta. Nella clinica mancano in tanti, manca anche il consueto saluto di Michela!
Il gentile Beccantini ha preso un giorno di ferie?
Certamente. Una sola fonte conosco col Verbo e la Parola, e purtroppo non vuole deliziarci. Vero Leo?
@Teodolinda Tutte le opinioni sono discutibili……..anche le tue.
@Leo. Siamo nel 1994, due anni prima della finale di Roma, tre di quella Monaco e quattro di quella di Amsterdam, mica decenni.
Mi da fastidio sentirlo parlare…
Lo credono un santone del calcio, ma io lo ricordo come l’uomo della “depressione”. Con quei giocatori che aveva al milan avrei vinto anch’io stando seduto anche a casa e senza bisogno di andare in panchina! Non guardavo allora le partite del milan, per invidia. Sto scrivendo il vero! leo
Prima di scrivere opinioni discutibili, andarte a rileggervi il mondiale USA. Ripassate quella formazione e chiedetevi com’è una sgangherata Italia del conte jacula arrivò a contendere il titolo al Brasile di Romario, Leonardo, Dunga, Bebeto e Aldair. O credete veramente che gli schemi di arrighe ci portò in finale? Maddai.