Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Beh,non paragoniamo la finale di Tokio con una di CL!Tokio era poco più di un’amichevole di lusso,almeno per me!A Del Piero rimprovero l’incapacita di essere se stesso nelle grandi partite,vedi anche Euro 2000!Il fuoriclasse deve trovare quel qualcosa che cambi le carte in tavola e Del
Piero quel qualcosa in quei frangenti non ce l’ha!A sua parziale giustificazione ricordo che Lippi col Borussia l’ha impiegato solo nella ripresa!In quanto a Baggio,basta ricordare il Mondiale 1994 ci ha portato da un’incubo al quasi titolo…non voglio ricordare altro!
Beh, Luca, non li chiamiamo mica tre scemi per nulla…
Gentile Salvadore, la capisco…
Roberto Renga: Non capisco queste storie per lo spazio dedicato al rientro di Conte. E’ solo pari a quello riservatogli prima e nessuno si scandalizzò.
<<<<
Non riesco a crederci ma viassicuro che l'autore di questo commento è proprio lui.
Scritto da MacPhisto il 12 dicembre 2012 alle ore 09:54
Ciao Mac, Pavel non menzionato,
1. Perchè non ha goduto di rinnovi astrusi
2.Perchè ha reso tantissimo fino all’ultima battaglia Juventus-Lazio.
Gli altri rinnovi e arrualamenti vari sono stati scellerati (eufemismo), dimostrazione lampante di improvvisazione incompetenza e di non conoscere cosa fosse la Juventus. Per la prima volta il “giocatore” davanti alla “società ”, per non parlare del fardello che ci siamo trascinati alla voce: monte Ingaggi.
Riprendo un tema del tempo, prendi un DS di Promozione e chiedigli se vicino a Del Piero (’74) e Trezegol (’77) si può in un qualche mondo prendere Amauri (’80) e Iaquinta (’79).
Parliamo dell’anno 2008/2009 circa.
Antonio Conte fa discutere. Sempre, nel bene o nel male. Lo stesso tecnico bianconero ne è consapevole, tanto da aver risposto ieri alle domande dei cronisti se si aspettava attenzione ai massimi livelli per il suo ritorno in panchina. Un discorso chiaro quello di Conte che non viene però capito dal giornalista e conduttore di Sport Mediaset Angelo Radice che si lascia scappare il suo commento alle dichiarazioni del mister juventino. Peccato che i microfoni fossero aperti…
e ti pareva
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DA YOUTUBE
MA ECCO IL SOLITO PASSARE IL LIMITE, CHE PASSA INCONTRASTATO!
.
http://www.beckisback.it/2012/12/05/opla/comment-page-58/#comments
Scritto da FIEROBIANCONERO il 9 dicembre 2012 alle ore 12:11
@ beck. Io La capisco. Le Sue granitiche convinzioni sulla giustizia sportiva hanno iniziato a vacillare in maniera incredibile, quando si è capito che Giacintuzzo in fondo, tanto santo non era (sul punto de quo Lei ci ha metaforicamente rimesso una mano…!). Poi di li è stato un crescendo. Ma il passo finale, quello no, capisco sia duro farlo.
.
—
Gentile Fierobianconero, già nell’analisi con cui il 7 novembre 1011 apri la Clinica, scrissi che l’associazione a delinquere per me non stava in pedi, era una guerra per bande. Pensi lei!
Scritto da Roberto Beccantini il 9 dicembre 2012 alle ore 12:16
http://www.beckisback.it/2012/12/05/opla/comment-page-58/#comments
.
.
Caro FIEROBIANCONERO, Mi dispiace, ma COME SEMPRE, il manipolatore-Beccantini la gira e rigira a modo suo, fuorviando l’interLOCUTORE…. TU GLI DICI: Che le Sue granitiche convinzioni sulla giustizia sportiva hanno iniziato a vacillare in maniera incredibile, quando si è capito che Giacintuzzo in fondo, tanto santo non era —- Cioe’ dal 2008/2009….
.
E Beccantini ti risponde, che…”già nell’analisi con cui il 7 novembre 1011 apri la Clinica, scrissi che l’associazione a delinquere per me non stava in pedi, era una guerra per bande.
.
Che con quello che scrivi tu NON c’azzecca un Bec! Ma tu perbacco, almeno “avresti-potuto” rispondere che dal 2009 alla fine del 2011 ne e’ passato del tempo per togliere un minimo di santita’ al disonesto brindellone, e’…. mai tolta del tutto, perche’ a sentire lui (lui beccantini-manipolatore!) facchetti compieva atti disonesti per soddisfare il moRatt0!
Dott. Beck buona sera, sa ormai abbiamo una certa età e fatichiamo col marcamento a zona, c’è chi lo preferisce ad uomo chi a donna…senza fare nomi ahahahah
Leo se vai sul forum la stampa anzichè Michela troverai Michele col quale stamattina ci siamo chiariti su un argomento tanto caro a tanti tifosi anche qui dentro.
Strano per Lex Luthor, eppure siamo nella fase Premercato invernale! Boh!!! Leo