Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Scritto da MacPhisto il 12 dicembre 2012 alle ore 23:13
Ho la netta sensazione che la squadra non cerchi più il “gioco” d’assieme, ma il lancio a…sorpresa.
E’ incredibile la serie di palloni persi in questo “esercizio”…come quelli persi al limite dell’area avversaria negli stucchevoli uno/due quasi sempre preda dei difensori avversari, avvantaggiati nello stretto per numero e dinamica d’azione……
Il gioco del 2011/12…era molto più bello…
Quartieri spagnoli mi hai fregato il post riguardante il 12. la tua fortuna è stata che a casa ho problemi di connessioni ed ho duvuto aspettare di essere in un altro luogo, comunque quello che conta veramente è che abbiamo passato il turno e che giovinco finalmente ha realizzato un gol decisivo sperando che sia il primo di una lunga serie.
Un abbraccio bianconero a te e a tutto il New Jersey dove ho parenti.
@Quartieri: era anche il 12emo gol con la maglia della Juve, ho letto…
Dimenticavo ..la partita non l’ ho vista appena sono rientrato…….
Prima che passino altri non so quanti anni per avere un giorno con tutti i numeri della data che coincidono lasciatemi portare alla vostra attenzione (ho appena fatto caso!) se non sbaglio il numero 12 ha segnato al 12′ della ripresa on 12-12-12-……..i numeri parlano sempre.
Mi ha deluso tantissimo il cagliari
Partita onestamente bruttina e sottotono per molti degli undici in campo, si giocava con troppa sufficienza e poche idee (non ne è stato esente anche Marrone e Isla che mi aspettavo un pochino meglio), forse dettato dal fatto che non sono stati molto collaudati. Finalmente un gol decisivo di Giovinco. L’infortunio (pare influenza) di Giaccherini ha condizionato un po’ facendo rischiare in campo Vidal che già non stava bene (a questo punto è meglio che non giochi le altre due partite che restano del campionato fino alla sosta). Bendtner-Matri inguardabili e il danese s’è pure rotto. Qualcosina s’è rischiato nel secondo tempo. Anche vero che il Cagliari 2 è stato proprio modesto.
Buono solo il risultato…partita orrenda!
il primo gol decisivo di Giovinco quest’anno…non aveva mai sbloccato il risultato
Saremmo usciti con la Nigeria in quel mondiale, ezio…