Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
ma dai Leo…… sono gli ottavi della coppetta, contro un cagliari rimaneggiato….. perché contro il bologna l’anno scorso? fu spettacolo? …… stiamo criticando una squadra, campione d’italia, finalista di coppa italia, prima in campionato, agli ottavi di champion’s ai quarti di coppa italia……….. scusate…….
Sostengo al massimo l’opinione di robertson. Aggiungo che per ormai evidenti ragioni non si gioca sempre al massimo e bene come gran parte dell’anno scorso ma se guardiamo i risultati, con molte squadre con cui abbiamo (immeritatamente spesso) pareggiato e perso punti un anno fa, adesso vinciamo. Penso che non sia una scelta casuale ma abbastanza ponderata, soprattutto per la gestione delle energie nervose (e poi fisiche).
@ Siciliani devoti a Santa Lucia. Arancine con carne, cuccia con vino cotto e panelle fritte. Per oggi, aff…lo la linea. Per sempre, aff….lo Brunetta.
Non so se si è capito, ma la juve di ieri sera non mi è piaciuta per niente….
x Nonsologol. Oggi dalle tue parti festa grande!!! Ma come vedi Santa Lucia è ricordata un po da per tutto in Sicilia anche a livello mangereccio!!! Leo
X Cristiano Poster. Non avevo letto il tuo post delle ore 09.47 , che dire se non che sono d’accordo con te? In quanto al punto 7) anch’io ho notato ad una forma di ripetuto ringraziamento da parte di Conte verso i suoi giocatori. Mi auguro che non si debba pentire di quello che ha detto. Più che apprezzamenti,vanno stimolati. A nessuno è consentito vivere sugli allori, i giocatori vanno stimolati in continuazione senza pause. Sono pagati (strapagati) per quello. A nessuno va garantito il posto per il suo curriculum, in caso contrario si andrà avanti senza stimoli ne vittorie. Il palcoscenico del prato verde è inesorabile nel fornire “verdetti” spesso amari. Un giorno sull’altare e poi, subito dopo, nella polvere! leo
Evviva Santa Lucia!
La “cuccia” non è il mio forte..ad arancine ci penseremo a pranzo…..Leo
Ieri sera si è visto anche Padoin vagare in mezzo al campo. Una cosa è giocare tra campioni affermati, un’altra in mezzo alle seconde linee!
Leo e teo stamatina mi mangiavi na bella arancina chi spinaci, a pranzo trovo a cuccìa e i ciciri e voi?