Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità. Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità, null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
x Ezio, del passato ricordo “calciopoli” e non dimentico….. Di come giocavano certe squadre (juve) mi ricordo anche. Valevano i titoli conquistati Trap Capello. Lippi ci aveva abituati in maniera diversa—–Anche Conte ci ha abituati in maniera diversa. Ieri sera contro una squadra delle “seconde linee” abbiamo giocato all’inverso di come non ci aveva abituato a farci vedere Conte! Ne sarebbe bastato uno della Primavera, Ezio. Si è fatto sì che si rompesse anche Vidal o meglio “re Arturo” per giocare contro una squadra delle seconde linee! Leo
@ Torchia. Non saprei dirti. Tra il cavaliere e i due moschettieri io sceglierei … una bella ragazza. Poi, non ho capito come c@@o si fa a fondare un movimento dalla Tahilandia.
Buongiorno
Il grande alex del piero,che qualcuno sul blog chiama erroneamente il capitano(l’unico capitano e’conte in quanto i gradi li hanconquistati con il sudore e non per il fatto di essere un prodotto pubblicitario),dopo 6 partite giocate nel fantastico campionato australiano,ha iniziato a riparlare di soldi.intento il sidney senza lui in campo ha finalmente vinto,ma lui appena pronto riavara’subito il posto di titolare,come sempre successo in carriera a discapito di compagni di squadra che meritavano piu’di lui.
Piano piano verra’fuori tutta la verita’sul giocatore piu’sopravvalutato nella storia del calcio italiano ed un uomo meschino.
“Beck buonasera! Pensi che dopo Palermo, e dopo due anni e mezzo!, Marotta sia riuscito a capire che ci serve un attaccante da 20 gol all’anno come minimo sindacale?…..Pensi che ci sia riuscito?…..o che sia ancora nella fase “cazzo che affarone che abbiamo fatto con Giovinco!” ?
Scritto da Lex Luthor il 12 dicembre 2012 alle ore 19:18″ Adesso Lex ci allieta raramente, ma quando lo fa sciorina “perle di saggezza”. Grazie Lex!!!! :))))) Leo
dai Leo, certi spettacoli… perché in passato, anche ai tempi del Trap o di Lippi o di Capello…. e dai… dove sono al mondo le squadre che possono sempre vincere dando spettacolo……. cerchiamo di non perdere il senso delle proporzioni……….. adesso doveva far giocare i primavera, altro no? una mezzoretta a nedved e pessotto?
A mio parere c’è gente che cerca visibilità a qualsiasi costo x Giuseppe Torchia. Ciao Leo
X Teodolinda
A proposito di ingroia e de magistris (minuscoli), ma non è che il cavaliere abbia una qualche ragione…….???
Detto da un antiberlusconiano convinto…..
D’accordo Ezio, io sono tifoso della juve non dell’inter o del milan o della fiorentina. Il palato Ezio…il palato….è questione di palato….la juve non può offrire certi spettacoli..L’anno scorso ci è servito come base, adesso dobbiamo ripeterci per non essere “occasionali”, per come ha detto Conte. Poteva essere anche l’occasione di qualche giovane della Primavera. Nessun convocato dei giovani e tre giocatori infortunati. Lo spettacolo….mediocrità! Poi sono d’accordo con te Ezio e le tue considerazioni! Leo
Altri due antijuventini che entrano in politica fondando un nuovo movimento. Effettivamente, se ne sentiva il bisogno, quasi epidermico, direi. Ingroia e De Magistris col movimento arancione. Quando ero ragazzino (anni ’70, eh) impazzivamo per il PPP, maschi e femmine. Oggi vanno di moda i colori. Mah, che tempi…..
Leo, anche a me non è piaciuta la Juve versione coppa Italia, da subito. L’unica attenuante è che era una partita piuttosto facile (contro un avversario dalle seconde linee modeste) e che molti di quelli in campo non erano ben amalgamati, visto che non giocano quasi mai (Marrone, Padoin, Isla, Bendtner).