Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Scritto da Leoncini 45 il 13 dicembre 2012 alle ore 11:12
LEX dice che serve un goleador da, minimo, 20 goals all’anno…
E chi non lo vorrebbe…
Nomi e costi….Please !!!
Ciao Quartieri… vedrai che il cul de sac del buon Benitez colpirà anche stavolta… sarà esonerato dopo tre mesi ma penso che la coppa del mondo dei club riuscirà a prenderla.
Buona giornata di santa Lucia a tutti, giorno ‘magico’.
Buongiorno a tutti, in particolare i Siciliani che oggi festeggiano Santa Lucia, protettrice degli occhi,a cui un napoletano ha scritto una bellissima canzone che quando ascoltata ti mette addosso una struggente nostalgia…….Buona Santa Lucia …..io vado a prepararmi per il lavoro sbirciando su Chelsea vs Monterey che spero vincano, i messicani si intende……..Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI DAL NEW JERSEY Francesco Ju29ro!
@Leo
Magari starà onorando la Santa… ;-13
più che troppo esigente, ti stai “berlusconizzando”……..:-))
Forse sono troppo esigente……brutto affare!!! :)))) leo
Faccio notare che, contrariamente a tante altre volte, la partita di ieri sera non ha prodotto neanche un articolo del Primario!
un “non” di troppo…x Ezio
Resta inteso che l’impiego di un giovane non avrebbe cambiato lo spettacolo, ma almeno avremmo avuto il piacere di giustificare certi spettacoli, forse………..