Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità. Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità, null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
A me Bendtner, ieri sera non è dispiaciuto per niente. E anche a Catania e in casa mi pare col Bologna. Cioè le uniche volte che ha giocato, si muove bene tecnicamente non è accio, non è un bomber d’aria e non sente il profumo della rete non , anche se la sua stazza potrebbe ingannare.
Darei più minuti, sperando non sia grave, ma penso un paio di mesi passeranno per rivederlo in campo.
Invece, qualcuno ha notizie di Quagliarella?
Scritto da Alex x sig.beck il 13 dicembre 2012 alle ore 12:09
Ciao Alex, io da questo punto di vista sono juventino atipico, il personaggio Buffon non mi piace, il portiere è stato un grande, anche se per me inferiore a Peruzzi.
So che quasi tutti voi amate Buffon, io non lo sopporto non lo ritengo “intonato” alla Juventus , però capisco benissimo il vostro punto di vista.
ho fissate in mente troppe, troppe “uscite sbagliate, non quelle dai pali.
Penso che in questa virtuale classifica di capitani ad minchiam il caro ADP non sia in grande compagnia. Peraltro, si sta già facendo conoscere anche nella terra dei canguri. Da noi impiegò qualche giorno in più.
x Cristiano, guarda che Lex anche se in maniera “virtuale” è un amico mio….non si offende e non mi offendo. E come tale lo rispetto tantissim. E poi si parla di calcio…. Leo
x Alex x il sig beck “Ciao luca g
Devo dirti che quando buffon ha dichiarato che sarebbe rimasto in serie B mi sono venute le lacrime agli occhi.restando alla juve ha perso il pallone d’oro a f avore di quella merda di cane di fabio cannvaro e in quel momento avrebbe potuto anche andarea guadagnare di piu’(non che da noi giocasse gratis…).il suo comportamento in questa fase di rinnovo e’totalmente una mosca bianca nel calcio slot-machine di questi anni.
Scritto da Alex x sig.beck il 13 dicembre 2012 alle ore 12:09″ Condivido quello che ahi appena scritto. Ha i suoi difetti, come tutti ci mancherebbe), ma buffon è schietto e realista quando parla. L’unica cosa che trovo esagerato e quando parla e vuole parlare “alla celentano” per intenderci anche se dice cose vere, ma chi ascolta a volte interpreta…..male…… e questo, per me, è il suo limite…Ciao Leo
Vorrei far notare che ieri sera malgrado il freddo e la coppa italia c’erano almeno 20.000 persone allo stadio.
Nei bei tempi andati per i quarti della coppa italia si potevano vedere al massimo 4/5000 persone… il potere di conte.
Scritto da ezio maccalli il 13 dicembre 2012 alle ore 12:11
Ma dai, si parla in amicizia.
Figurati…
Un salutone.
Scritto da Leoncini 45 il 13 dicembre 2012 alle ore 12:21
…………..CATTIVISSIMOOOOOOOOOO………!!!!!!!!!!!!!!!!
Ahahahahah…..Ciao Leo.
x Cristiano: “Scritto da Leoncini 45 il 13 dicembre 2012 alle ore 11:12
LEX dice che serve un goleador da, minimo, 20 goals all’anno…
E chi non lo vorrebbe…
Nomi e costi….Please !!!
Scritto da Cristiano Poster il 13 dicembre 2012 alle ore 11:47″ L’amico Lex non si azzarda più a fare dei nomi, non vuole ripetere più un altro caso Elia!!! Leo
X Ezio: “più che troppo esigente, ti stai “berlusconizzando”……..:-))
Scritto da ezio maccalli il 13 dicembre 2012 alle ore 11:30″ Non è preoccupante se visto nel senso dello spettacolo…solo quello però….altre idee!! Leo