Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Per giocare ed essere risolutivo nel campionato italiano, in questo campionato, a Drogba non serve un periodo di rodaggio. Potrebbe giocare benissimo anche con una sola gamba.
Llorente non ha numeri da bomber. E’ un buon giocatore, anche di manovra, ma quelli li abbiamo gia’. A noi serve uno che manovri e la butti dentro spesso, alla Ibra. Io penso che in estate si ritentera’ con Cavani, al momento ci sarebbe Drogba, ma ci sono incognite legate alla forma: e se servissero 6 mesi data la quasi inattivita’ cinese?
Attenzione il mio discorso non è quello della volpe e l’uva. Se viene, me per prima dico che è ben accetto, ma non mi strapperò le vesti se non arriva. A noi serve uno che sa fare i goal poi si può chiamare Llorente o pinco pallino, importante è che sappia fare i goal! Leo
Troppe chiacchiere attorno a Llorente . Penso anche a troppe aspettative..Vuol andare in Inghilterra? Buon viaggio. La juve “forse” lo vuole, ma non corre dietro ai capricci! Leo
Llorente ha detto che gli piacerebbe giocare in Premier. Gia’ prima non ero molto convinto di un suo possibile ingaggio, ora gli auguro di divertirsi tanto oltremanica…
X Cristiano, A me Lex Luthor me ne ha dette di cotte e di crude…per cui “chi la fa l’aspetti” !!:)))) Leo
Scritto da Leoncini 45 il 13 dicembre 2012 alle ore 12:30
Lo so,…lo so…
Tranquillo.
E’ stato l’”esempio” …a farmi pensare circa l’ ironica…”cattiveria”…della sottolineatura.
Ciao.
x Luca G. Ieri sera Quagliarella non poteva giocare perchè squalificato, come pure Storari!
Buongiorno Primario, oggi più che di passo va molto veloce…..tanto veloce che non ci vede neanche…..eppure siamo sempre qua ad aspettare che passi per i corridoi con l’infermiera di turno. Oggi è festa in Sicilia ed ogni suo intervento è ben accolto…Little Lions
X Quartieri spagnoli- Oggi è Santa Lucia che dovrebbe, secondo me, proteggere anche gli arbitri e i segnalinee delle partite di calcio, almeno in attesa della moviola.