Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
x Bilbao. Cuadrado non è ben visto da Lex Luthor e da Impera. Tempo fa gli avevo fatto questa domanda! Strano ma vero….ma è così! Leo
In quanto a jovetic……costa troppo come troppi soni i suoi infortuni!
x bilbao non penso che con la “viola” si possa trattare. In specie dopo il caso berbatov. Però I giocatori hanno un’arma in mano: quella di dovere apporre la propria firma su un eventuale contratto.. Adesso il giocatore è in prestito con diritto di riscatto della viola che difficilmente rinuncerà a quel diritto. Comunque da parte della dirigenza juve non ho mai sentito una parola nei confronti di questo giocatore. Alla juve si parla dei gabbiadini ecc…purtroppo! Ecco in questo si sente la mancanza di un Moggi. Leo
Ciao Leo, sà mi riferivo proprio a lui.
Invece di inserirsi nell’affare Berbatov, facendo un’eccezione alla mia linea guida suggerita prima, dovrebbe trattare con’Udinese l’altra metá di Cuadrado (che costerebbe assai piú di quell’altra).
Sedersi al tavolo con le violette, offrire la metá metterci sopra Matri (o a malincuore il Quaglia), qualche “spicciolo” e “pretendere” Jovetic (dopo aver lavorato gli agenti dell’altro montenegrino).
per juventini, e pseudo tali
Conte andava radiato, lo diciamo da juventini
http://blog.panorama.it/la-terza-stella/2012/12/12/conte-andava-radiato-lo-diciamo-da-juventini/
un posto per lui ci può stare.
In quando a Bendtner non penso proprio che sia andato tanto male ieri sera. E’ chiaro che si pretende di più, ma tra quelli che abbiamo un po per lui ci può stare! leo
x bilbao, parli di Cuadrado? Anche a me sarebbe piaciuto questo giocatore. Non so perchè marotta non riesce mai a vedere quello giusto. Cuadrado, con la sua spinta, sta facendo la fortuna della Fiorentina. Me ne ero accorto in dai tempi dei suoi esordi in serie “a” con la stessa udinese. Oramai è andato, perchè la fiorentina lo riscatterà come da patti. E pensare che questo giocatore ha appena 23 anni, mi pare! Leo
Non mi pare che Padoin e Bendtner siano stati inguardabili ieri sera.
Semmai il primo lo é quando viene schierato sulla fascia, dove comunque incredibilmente riesce ancora ad essere migliore dell’attuale Isla.
Ecco, siccome quello che mi sembrava piú adatto alle idee di Conte, si sporca i panni in riva all’Arno, direi di porre momentaneamente fine a questa autostrada preferenziale Torino-Udine.
Per amor del cielo lasciamo Armero, il Molinaro nero, lá dove si trova.
Il problema è che difficilmente verrà in Italia. E nella juve di Agnelli/Marotta.