Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Buona serata a todos. Complimenti per l’autogestione. Avanti popolo!
Il Primario
Ma va a laura’,Barbun…
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=121022
Interessante.
Ciao Fiero! Sfondi una porta aperta…..
Ciao Alex,
su Peruzzi non siamo d’accordo, però è vero, la sera della maledetta finale di Monaco di Baviera ha sbandato, se non ricorda male tornò al volo per la partita dopo la nascita di un figlio.
@ michela
Ciao. Il verbo “festeggiare” associato a giovinco diventa un mero ossimoro
Buona sera a tutti! Non ditemi che avete festeggiato il primo goal decisivo di Giovy senza di me, vero??????
Luca g
Rispetto la tua opinione su buffon,anch’io a volte ho preferito che stesse zitto.
Per quel che riguarda peruzzi mi ricordo di una finale con il dortmund con gol preso da riedl con il cinghialone con i piedi dietro la riga di porta.vogliamo poi parlare del gol preso da riksen con un pallonetto da trequarti campo?ricordo anche il gol preso da giggs all’old trafford con uscita sbagliata al novantesimo euno con uscita a vuoto al ritorno preso da roy keane al 45mo che diede inizio alla rimonta dei reds.inoltre non ho dimenticato il gol regalato a littmanen in finale con l’ajax a roma.troppi errori decisivi nei momenti ppiu’importanti della ns storia.rispetto peruzzi anche per la sua simpatia ma come portiere era poco iu’di mediocre.
@ ettore
si l ho letto. Azzo che archivo il tuo! :)
http://www.beckisback.it/2012/12/10/laltra-classifica/comment-page-15/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 10 dicembre 2012 alle ore 15:34
Gentile Robertson, lei mi chiede di Fabio Capello.
1) Appartiene tatticamente alla tribù degli italianisti evoluzionisti a me cara. Dal proto-Trap a Lippi e Mourinho, bei nomi.
.
—
Siamo ancora generosi con Capello. RIcordo anche un ancor peggiore JUve-Arsenal 0-0 del 2006. Sconfortante. Mille volte preferisco la scombiccherata, deboluccia ma caratteriale juve dell’andata contro lo Shacktar (rischiato malamente di perdere… ma anche di vincere). Aggiungerei: non c’è paragone tra la Juve lippiana (3 finali e 4 semifinali consecutive, chi altro?) e la stitichezza sparagnina delle squadre dell’uomo di Pieris.
Scritto da Robertson il 10 dicembre 2012 alle ore 16:08
http://www.beckisback.it/2012/12/10/laltra-classifica/comment-page-15/#comments
.
PERCHe” METTE CAPELLO AL LIVELLO DI TRAPATTONI, LIPPI E MOURINHO? PERCHE’ SICCOME IL PESCATORE PORTOGHESE NELL’ inter ADOPERAVA NON UN CATENACCIO, MA UN NON GIOCO CON GIOCATORI AL LIMITE DEL COLLASSO NERVOSO, FALLI INTIMIDATORI di SQUADARA, PROTESTE SUE, DI TUTTI I GIOCATORI, LA PANCHINA, IL PADRONE, ISUOI LECCACULO ED I MEDIA (lui incluso , non con nevrastenia apparente ma con triplice dose di gentilezza…) A SEGUIRE! PER FARE IN MODO DI METTERE LA JUVENTUS DI LIPPI ALLO STESSO BASSO LIVELLO…E’ NELLO STESSO TEMPO FARCI IL CONTENTINO DI UNIRCI ANCHE LE JUVENTUS DI TREPATTONI E LIPPI….JUVENTINI…ANDATECI PIANO CON I PARAGONI LIPPI ED IL MIO (mio di beccantini!)….”sacchi!!!