Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
x Teo. Non penso che lo spread (giusto termine in voga) di Immobile si sia alzato più di tanto. La cosa che lascia perplessi è che per Immobile la juve si è fatta legare le mani dal genoa! Teo, ti dirò di più Palermo per Immobile potrebbe essere il passo giusto. Gasperini non è male come tecnico, forse conosce bene anche le caratteristiche del giocatore, e il pubblico di Palermo gli potrebbe dare la giusta carica. Però Immobile è attualmente anche in mano a chi fa “giochi” preziosi, per cui….Leo
Dovendone prendere due di attaccanti, proverei a far rientrare Bojakie (?) del Sassuolo! Di lui si dice un gran bene, anche se Axl, avendolo visto giocare, non lo ha impressionato molto!
@Leo. Immobile a Torino avrebbe riscaldato la panchina, e la sua quotazione, bene che fosse andata, non si sarebbe smossa da quei 5/6 mln di euro. E ci saremmo trovati un giocatore scontento e incazzato. E’ facile, e a volte anche comodo, pontificare con le mani nella tastiera, ma la realtà del mercato calcistico è “leggermente” diversa. Comprare toppleier a 40/50 mln, con contratti annuali da 7/8, siamo tutti capaci. Per dire, non ci vuole la preparazione di quelli che sciorinano nomi in questo e in qualche altro blog. Un amministratore di una squadra di calcio quotata in borsa ha ben altri paletti da rispettare. Nel caso di Immobile, bisogna vedere la sua quotazione prima che giocasse col Genoa e ora dopo aver fatto un mezzo campionato in serie A.
Condivido il pensiero di Leonici, inoltre non è il bomber che ci servirebbe. Trezeguet, ma qui sono di parte, avrebbe accettato la panchina senza fare storie e ci avrebbe risolto tante situazioni. E’ vero aveva un ingaggio elevato, ma mai quanto ci è costato Martinez.
Cordiali saluti dalla Bianco (Di neve) nera Torino.
Leo la giornata è primaverile ma a me per il freddo dei giorni brucia la gola e dopo le arancine mi tocca ingoiare le benagol, minchia chi camurria.
<<<<<<<<<<<<<<
intervengodacesenamanessunohafattogoal Drogba con l'infortunio del danese ce lo possiamo scordare perchè impegnato per la Coppa d'Africa.
Allora. Visto l’infortunio di Benny, la Juve ora di attaccanti ne deve per forza cercare due, a meno di volersi tenere entrambi Matri e Quagliarella, il che mi pare difficile oltre che controproducente. A mio avviso oltre a Mister X (Drogba o chi per lui) dovremmo prendere, o riprendere, un giovane. Uno che rompa poco le palle ma che si faccia trovar pronto. Tipo Immobile o magari Gabbiadini, che non segna mai ma visto che é nostro tanto vale provarlo almeno sei mesi… spazio ce ne sarà .
Anche Ginevra é coperta di neve. Lo scorso w-e, durante la festa dell’Escalade i pifferai in costume seicentesco hanno allietato le vie della Città Vecchia, mentre le campane di Calvino rintoccavano sulle note di “Cé qu’è lainô”…
Marotta ed il mercato: Pare ci sia una forte richiesta del Palermo per avere Immobile. Bene, la Juve sarebbe disposta però non può decidere perchè il giocatore in comproprietà con il genoa. Questo per far capire, semmai ce ne fosse bisogno, di come si incarta marotta quando si parla di mercato di calciomercato! Immobile un giocatore nostro che non è poi più tanto nostro. Leggevo del sistema “paratici” e degli osservatori sparsi per tutto il mondo alla continua ricerca di giocatori adatta alla juve! Bene paratici ha portato da oltre oceano ultimamente Boiatini….e qualche altro, mentre in italia ha trovato gabbiadini che fa la riserva a bologna…..
lo scrivo oggi…..se a gennaio arriva Drogba e nel cammino non incontriamo il Barca…..arriviamo dritti dritti in finale champions.
La storia di berbatov di quest’estate non si è capita bene nel senso di chi avesse ragione e chi avesse torto. Il fatto è, caro Fabrizio, che c’è stata una reazione spropositata. Jovetic? Il giocatore, aldilà dei proclami del suo Presidente, ha in mano un’arma potentissima: la firma. Bene, detto questo, condivido quello che hai scritto Jovetic ha i muscoli di cristallo e francamente andare a spendere 20 o 30 milioni di euro sarebbe da irresponsabili. Il giocatore può stare lì dov”è! Leo