Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Gentile Bilbao77, nessun dubbio su quello. Fame in senso reale, fame in senso metaforico, di stimolo agonistico.
Per quella del decennio, senza dubbio “prescrizione”.
Sig. Beck, tutti gli allenatori d’Italia hanno pronunciato la parola “fame”, dopo che l’ha usata Antonio Conte. Il tra parentesi era solo per ricordare che c’é pure il significato originale che nel 2013 é ancora attuale in molti paesi sottosviluppati…e che continuando di questo passo, lo ridiventerá anche in Italia, a giudicare dal dilagare della povertá.
x Il Primario. Non mi dica che ha avuto la stessa idea mia!!!!! Little Lions
Dott. Beck buongiorno, mi pare che ci sia un errore di anno, poi le dico che la parola “importante” non è attribuibile solo allo scorso anno, ormai sono tantissimi anni che quasi tutti gli addetti ai lavori in ambito sportivo fanno un uso esagerato di questa parola, posso capire qualche giocatore che non ha studiato ma detto da fior di giornalisti o giornali che dir si voglia la cosa stona e indispettisce l’ascoltatore.
La parola del 2013 sarà “giustizia sportiva da rifondare”.
Il danese era in fase di uscita; Quaglia stá scontando la squalifica “societaria” e poi sará regolarmente reintegrato. Se dovesse essere ceduto invece sará nell’ambito di una trattativa che porterá un altro attaccante (direttamente o a chiusura di un triangolo di operazioni).
Detto ció, riporterei qui uno tra Immobile e Gabbiadini. Il 19enne Boakye, lo lascerei dove stá giocando, ripeto parecchio e bene.
Buon giorno, Little Lions. Che fa, mi legge nel pensiero?
x Il Primario. RIPARTENZA. oramai tutte le squadre usano questa parola per giustificare il catenaccio! Però ripeto che la parola “AGGHIACCIANTE” sia la novità assoluta- E’ stata oggetto di “satira” anche da parte di Crozza nel suo balcone di “Ballarò” Little Lions
Gentile Bilbao77, grazie anche a lei. Ma il recinto è l’ambito sportivo, non il mondo. Certo, Fame sarbbe ok, per il mondo tutto.
Grazie, gentile Fierobianconero.
Bella idea. Non scherzo.