Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Gentile Teodolinda, scusi. Quali domande?
o un giusto tempo…Little Lions
Gentile Beccantini, anche per le domande mie e di Salvadore?
Gentile Little Lions, un tempo giusto.
Gentile Axl Rose, la Juventus. Lucio in fuga: non lo so.
Il tempo per rispondere quanto è?
Tornando poi alle cose serie (bah!!!), sig. Beccantini, si vocifera di una fuga di Lucio da Vinovo, risulta?
Sig. Beccantini, piccola divagazione calcistico-politica. Ha piu’ possibilta’ la Juventus di vincere la Champions, o lo psiconano le elezioni?
Gentile Teodolinda, sono interviste su Calciopoli, ognuno dice la sua. Poi ci sono affreschi del regista. Essendo tra gli intervistati, non vorrei cadere nel conflitto di interessi. Tutto qui.
Monaco tra crisi e Beckham
E Ranieri è sulla graticola
Parigi (Francia), 14 dicembre 2012
Eliminato in Coppa di Francia, il club guidato dall’italiano ha perso il primo posto in classifica nella Ligue2. Il sogno è avere a gennaio il campione inglese ma lo spogliatoio è in fibrillazione tra difetti di comunicazione e metodi d’allenamento contestati