Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Gentile Teodolinda, grazie del suggerimento. Ne faro’ tesoro.
Sig. Beccantini, perchè da per scontato che una farsa faccia ridere?
Little Lions, verissimo.
Gentile Axl Rose, faccia lei. Tutte le definizioni che vuole ma non Farsopoli. Per me, almeno. Due scandali non si elidono, si sommano. La serie B e i due scudetti confiscati uno dei quali regalati all’Inter non mi hanno fatto ridere.
……citta’ della farsa suona meglio.
Infatti lo stesso Damascelli dice giustamente che calciopoli significa “città del calcio” !!!!!
Lei, gentile Beccantini, corre il rischio di essere ricordato come quella giuria che dopo essersi pronunciata con una sentenza storica, si sentì dire “Eppur si muove…”. Non faccia l’errore di restare chiuso a qualche altra verità . Mai!!!
Calciopoli, una definizione “ignorante” (Tony Damascelli).
Gentile Teodolinda, per me resta Calciopoli. Il Primario non corre dietro, corre avanti. Lo sa bene.
Una a caso. A distanza di tanti anni, come mai anche lei, Gentile Beccantini, comincia a definire il fenomeno FARSOPOLI? O, almeno, non corregge il termine?