Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Gentile Teodolinda, rispetto la sua opinione ma non capisco il nesso. Il libro, si’. La tv, no. A Mediaset Novantesimo minuto ci andai proprio nella stagione 2004-2005, da novembre a maggio. Dopo, qualche comparsata e stop. E pochissime su Calciopoli, comunque.
Michela è tornata e poi se ne è andata……
…….nel senso non degli argomenti, ma della gestione.
Sig. Beccantini, fermo restando che gli aspetti comici non sono mancati, pensi all’accezione di “cosa non seria”.
Forse ho trovato la giusta definizione: “pallonopoli” anche se la Treccani sconosce il vocabolo…per cui diventa una cosa astratta. Ecco la juve in quella occasione ( serie “b” e due scudetti per come già citato da lei”) è stata colpita ed affondata da una cosa astratta!!!! Little Lions
Vede, gentile Beccantini, sono punti di vista. Lei dice che uno scudetto confiscato, un altro regalato ai pezzenti barboni, un anno di serie B e altri tre/quattro scudetti non conquistati per via dello smantellamento non l’han fatto ridere? Beh, io ci potrei pure credere. Ma le hanno anche permesso di stare comodamente seduto in poltrona su qualche rete televisiva per qualche anno, le hanno dato notorietà , quella notorietà che pur con tanti anni di onorabile lavoro purtroppo non arrivava, le hanno permesso di scrivere un libro (piaccia o non piaccia). Tutto questo le hanno pure dato, mentre alla juve e ai suoi tifosi solo macerie. Nel cuore talmente tante macerie da non riuscire ancora oggi a farcene una ragione.
Ammetterà anche che a volte durante il processo veniva da ridere…quel piaccia o non piaccia, andando avanti con il tempo e le scoperte successive…hanno fatto ridere, no? Poi alcune testimonianze ad esempio quelle di zeman , di mancini., nucini …Leggendole Lei cosa faceva rideva o piangeva? Little Lions
Gentile Little Lions, tutti i nomi che vuole tranne uno. Farsopoli. Scandalopoli, per esempio.
Ed allora se “calciopoli” è una definizione ignorante, come si potrebbe chiamare quello scandalo di allora? Anche se non c’è sicuramente da ridere…certo non “città del calcio”, non crede? Little Lions
Gentile Axl Rose, perché farsa mi rimanda a un’opera buffa, comica.