Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Quando io (insieme a tanti altri) parlavo di quelle telefonate che dovevano esserci, ma non c’erano, ero (e sono) solo un rancoroso tifoso juventino di serie C che delirava di telecom/inter/facchetti/moratti/tronchetti/tavaroli/cipriani……………………..
Gentile Teodolinda, non sono d’accordo ma soprattutto non posso risponderle. Non posso dirle se e quanto fossi già famoso prima, se e quanto lo sia adesso. Questo devono dirlo i lettori.
Caro Umberto ..è della parola sterzata cosa pensa??
Grazie, gentili Robertson e Umberto.
Senta, gentile Beccantini, questa sua puntualizzazione non fa che confermare quanto da me sostenuto, e cioè: Le sue capacità professionali certamente non le ha potuto sviluppare dopo FARSOPOLI, lei le ha sempre avute. Detto questo, è solo grazie a quel fenomeno che ha potuto portarle a conoscenza del grande pubblico, non fatto solo di lettori di Tuttosport, o/e gazzettari vari, ne conviene? Dunque, per lei FARSOPOLI, con una mano le ha “tolto” gli scudetti, ma con l’altra ha permesso a tanti internauti di godere della sua preparazione professionale. Detta così, le suona meglio?
Gentile Axl Rose, provar non nuoce…
Per il Primario, per quanto sia terrificante la parola ripartenza, ritengo che progetto sia peggio.
Cordiali saluti
una parola:
MUNTARI
la più grossa foglia di fico della storia del calcio.
Non ci provi nemmeno, sig. Beccantini……………….
Gentile Axl Rose, se per lei aver occultato le telefonate dell’Inter e compagnia bella e’ una cosa non seria, liberissimo. Per me e’ una cosa serissima, gravissima.