Che corpo a corpo, a San Siro. Hanno deciso i solisti, ha risolto Guarin, già cruciale con la Juventus. Il colombiano è un toro: mediano o mezzala a seconda delle esigenze. L’Inter ha ricavato il massimo dai pochi tiri effettuati; il Napoli, il minimo dai molti scoccati. Solo sfortuna? Non penso.
Stramaccioni ha rinunciato al tridente, sguinzagliato Cassano e giocato «sugli» avversari. Non ha registi e, dunque, lo fa spesso, soprattutto con le grandi. Buona l’idea di Cambiasso arretrato, in assenza di Samuel. A Mazzarri, viceversa, non riesce mai il salto di qualità . Polli, i suoi difensori, sul corner che ha propiziato la folgore di Guarin. Detto che un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, Cavani, Hamsik e Pandev hanno alzato un gran polverone; meglio Insigne. Milito, lui, non segnava da quattro gare.
La regolarità della Juventus, le montagne russe dell’Inter. Il torneo delle «sette sorelle» capovolge la classifica del campionato. E’ una curiosità , null’altro. Ecco il dettaglio.
** Inter 12 punti in 5 partite: 1-3 Roma, 2-1 Fiorentina, 1-0 Milan, 3-1 Juventus, 2-1 Napoli, Lazio sabato.
** Juventus 8 punti in 6 partite: 0-0 Fiorentina, 4-1 Roma, 2-0 Napoli, 1-3 Inter, 0-0 Lazio, 0-1 Milan.
** Napoli 7 punti in 5 partite: 2-1 Fiorentina, 3-0 Lazio, 0-2 Juventus, 2-2 Milan, 1-2 Inter, Roma il 6 gennaio.
** Fiorentina 7 punti in 6 partite: 0-0 Juventus, 1-2 Napoli, 1-2 Inter, 2-0 Lazio, 3-1 Milan, 2-4 Roma.
** Lazio 7 punti in 5 partite: 0-3 Napoli, 3-2 Milan, 0-2 Fiorentina, 3-2 Roma, 0-0 Juventus, Inter sabato.
** Roma 6 punti in 4 partite: 3-1 Inter, 1-4 Juventus, 2-3 Lazio, 4-2 Fiorentina, Milan il 22 dicembre, Napoli il 6 gennaio.
** Milan 4 punti in 5 partite: 0-1 Inter, 2-3 Lazio, 1-3 Fiorentina, 2-2 Napoli, 1-0 Juventus, Roma il 22 dicembre.
Gentile Gian-Carlo, grazie. Non era così che mi sarei aspettata l’uscita.
X il beck delle 15:39 – E no, caro Beck, FARSOPOLI va benissimo perchè ricomprende tutti, autori, impresari teatrali, registi, attori, scenografi e soprattutto i critici che l’hanno recensita con giudizi favorevoli e spettatori che hanno pagato il biglieto per godersi lo spettacolo. Ognuno di noi faccia l’esame di conoscienza e veda un po’ se alla fine può dire di essernene stato estraneo.
teo, rispondo per quel poco che mi riguarda, ho iniziato a conoscere il beck a fine 2009, per puro caso.
Non c’è nesso con Calciopoli, se non che se non ci fosse stata Farsopoli (la chiamo una volta in un modo e una in un altro, nel dubbio) non ci sarebbe stato “L’ospedale più pazzo del mondo”.
Per come la vedo sarebbe stato molto meglio un bell’ospedalino, senza calciopoli.
Non credo si possa imputare al Primario di avere profittato della vicenda, mentre credo che – come molti altri tifosi “eleganti” – abbia accolto volentieri la cacciata di Moggi. Poi col tempo, che e’ sempre galantuomo, stanno affermandosi verita’ che solo noi beceri tifosi di serie C abbiamo sostenuto dall’inizio…
Ma nemmeno i piu’ sospettosi di noi avrebbero immaginato la profondita’ e pervasivita’ del ruolo. Dei cosiddetti onesti…
Ah, ecco……………..
Gentile Teodolinda, il mio archivio e’ a sua disposizione. Grazie a lei, per il confronto.
…. che ci presta.
Gentile Axl Rose, questo e’ incontestabile.
Chiudo velocemente la question con una sola domanda: quante lettere le arrivavano prima di FARSOPOLI, e quante oggi. Considerando pure i contatti di questo blog. Ora devo andare, la saluto e la ringrazio della gentile attenzione che ci resta. Ci leggiamo più tardi però.
Gentil Yurgens: Garrincha si rivolta nella tomba! Siamo in mano ad imbonitori televisivi che vogliono venderci il loro prodotto.